Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La percentuale di prodotto da 5,5 e 6 cm è più alta del solito

I bulbi di aglio cinese sono piuttosto grandi quest'anno

In Cina è iniziata la nuova stagione dell'aglio. Il primo aglio esportato sarà spedito ai mercati esteri a giugno. Le aree di produzione cinesi sono ancora nel pieno della raccolta. La qualità del prodotto è superiore a quella dell'anno scorso. La percentuale di aglio di 5,5 e 6 cm è piuttosto alta. Recentemente Wang, responsabile delle vendite di Jining Shangzhuo Food Co. Ltd., ha parlato delle condizioni attuali del mercato d'esportazione dell'aglio.

Wang ha parlato innanzitutto delle condizioni nelle aree di produzione. "Gli agricoltori dello Shandong stanno terminando la raccolta dell'aglio e hanno iniziato a farlo essiccare all'aria. Il clima è stato secco e ha favorito l'essiccazione. I bulbi d'aglio sono piuttosto grandi in questa stagione, circa il 60-70% dell'aglio è di 5,5 cm, 6 cm o anche più grande".

I primi container saranno esportati verso i mercati esteri proprio in questi giorni (inizio di giugno 2022, ndt).

"Quest'anno abbiamo avuto un raccolto abbondante. Ci sono ancora circa 1 milione di tonnellate di aglio della scorsa stagione in stock. Per questo motivo si prevede che il prezzo di esportazione dell'aglio scenda al di sotto del livello dell'anno scorso. Il prezzo FOB per gli ordini attuali è di circa 950 dollari, ma quello effettivo dipenderà dal metodo di imballaggio richiesto dai clienti. Metodi di confezionamento diversi hanno costi diversi", ha dichiarato Wang.

Quando gli è stato chiesto di indicare le sue aspettative sull'andamento del mercato delle esportazioni, Wang ha risposto: "A partire da marzo le spese di spedizione hanno mostrato una tendenza al ribasso. Il costo attuale della spedizione tra Qingdao e l'Europa è di circa 8.500 dollari per container. Sebbene si preveda un ulteriore calo, la pandemia e la crisi in Ucraina non sono ancora finite e possono ancora influenzare il mercato dell'aglio. Inoltre, quest'anno la concorrenza sul mercato internazionale è piuttosto agguerrita".

Oltre all'aglio, Jining Shangzhuo Food esporta anche zenzero, cipolle, mele e pere.

Per maggiori informazioni:
Wang - sales manager
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300 / +8617362151011
wangjunjie@shangzhuofood.com
www.shangzhuofood.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto