Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto del carciofo IGP di Tudela sarà inferiore del 30 per cento

Anche se i risultati finali non sono ancora stati comunicati, le previsioni per la produzione del carciofo IGP di Tudela sono già confermate, soprattutto nei lotti coltivati in anticipo. Secondo le stime, la produzione di questo ortaggio diminuirà del 30%, con 450 tonnellate in meno. Questo dato, tuttavia, potrebbe migliorare negli ultimi giorni di questa campagna, che terminerà ufficialmente alla fine di maggio, e, fortunatamente, migliorerà i dati dell'IGP relativi al mese di aprile, quando la riduzione rispetto alla campagna precedente era stimata intorno al 50%.

In questa campagna 85 agricoltori hanno prodotto il carciofo di Tudela su una superficie registrata di 637,80 ettari distribuiti in 487 lotti. Gli operatori che hanno commercializzato il carciofo fresco di Tudela sono stati 6, ovvero Agricola San Blas de Ribaforada (Ribaforada), AN S. Coop. (Tudela), Frutas y Hortalizas de Fontellas (Fontellas), SAT Agorreta 721-NA (Fontellas), SAT Nº 562 NA Frutas y Verduras Castel-Ruiz (Tudela) e SAT NA 728 Yesfresh (Buñuel).

Undici aziende hanno commercializzato carciofi in scatola: Anko (Cadreita), Conservas Artesanas Rosara (Andosilla), Conservas Gilvemar (Mendavia), Conservas Oses (Sesma), Conservas Pedro Luis (Lodosa), Deliconservas Medrano (Tudela), Endine (Mendavia), Jose Salcedo Soria (San Adrian), MCA Spagna (Mendavia), Riberega S. Coop. (Castejón) e Viuda de Cayo Sainz (Mendavia). La campagna conserviera si concluderà all'inizio di giugno e, secondo le previsioni, il settore inscatolerà 1.200 tonnellate di prodotto, come l'anno scorso.

Fonte: noticiasdenavarra.com

Data di pubblicazione: