Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Digital Agricultural Academy dell'Ungheria condurrà gli agricoltori nell'era digitale

Gli agricoltori ungheresi stanno imparando come l'agricoltura possa trarre vantaggio dalla rivoluzione digitale grazie ai corsi online gratuiti offerti da Digital Agricultural Academy, un'accademia appositamente creata per questo. Nel primo anno del progetto l'accademia, che ha sede presso l'Università ungherese di scienze agrarie e della vita, ha ricevuto 450 milioni di HUF (circa 1,2 milioni di euro) per sviluppare e presentare corsi e materiale online.


La Dr.ssa Andrea Ambrus e il Dr. Gabor Milics 

Dall'ottobre 2021 l'accademia offre i corsi online a produttori e agricoltori di tutta l'Ungheria, nonché agli ungheresi della regione dei Carpazi, della Romania, della Slovacchia e dell'Ucraina, quindi ovunque si parli la lingua ungherese. Nei primi sette mesi di attività il sito web dell'accademia ha già registrato oltre 100.000 download del materiale didattico.

Gabor Milics e Andrea Ambrus dell'Università ungherese di scienze agrarie e della vita (MATE) portano avanti il programma nell'ambito di un consorzio di tre università ungheresi e dell'azienda DJN. L'accademia fa parte della Strategia di Agricoltura Digitale (DAS) del governo ungherese, una delle prime in Europa. Il programma, della durata di 7 anni, mira a fornire servizi di formazione online gratuiti e varie informazioni agli agricoltori per consentire loro di coltivare utilizzando metodi e strumenti digitali moderni.

"La digitalizzazione delle tecnologie informatiche era scarsa tra gli agricoltori, che stanno invecchiando, mentre non ci sono molti giovani attivi nel settore. Offriamo un luogo gratuito per apprendere le competenze necessarie attraverso il nostro materiale online anche alle persone più anziane, che non sanno cosa sia Internet e tanto altro. I moduli e il materiale del corso sono scaricabili e gli agricoltori possono accedervi a loro piacimento. Il materiale descrive come la rivoluzione digitale può cambiare la loro vita", afferma Ambrus.

Il materiale del corso contiene 9 moduli con 30 materiali scaricabili e le conoscenze vengono ampliate ogni anno del progetto. È disponibile solo in lingua ungherese. Fornisce una panoramica sulla digitalizzazione in agricoltura, sulla coltivazione di frutta e verdura nell'era digitale, sulla tecnologia informatica e satellitare, sugli strumenti decisionali, sull'uso dei droni.

"Dopo questo corso gli agricoltori sapranno come cambiare la loro vita utilizzando soluzioni tecnologiche digitali nelle loro aziende agricole per migliorare la produzione, ad esempio. Come Università vogliamo diffondere le conoscenze e l'informazione. Abbiamo molti agricoltori che utilizzano e hanno scaricato il materiale. Siamo impegnati a condurre una valutazione dopo questi primi 6 mesi di offerta del programma per vedere quanti agricoltori sono stati raggiunti e verificare l'impatto del programma fino a questo momento", conclude Milics.

Per maggiori informazioni:
Gabor Milics
MATE
Tel.: +36 70 364 5518
Email: milics.gabor@uni-mate.hu 
Web: www.digitalisagrarakademia.hu

Data di pubblicazione: