Aumento del 30 per cento per i volumi di mele Bravo in questa stagione

Le mele Bravo®, coltivate in Australia Occidentale come varietà ANABP01, sono ora disponibili nei negozi indipendenti e nei principali punti vendita al dettaglio in tutta l'Australia, con un aumento del 30% dei frutti disponibili per tutta la stagione.

Sean Engelbrecht, National Development Manager di Bravo Apples, afferma che questa varietà è molto ricercata per il suo aspetto distinto, il suo sapore eccezionale e la sua consistenza croccante.

"Le mele Bravo hanno una dolcezza naturale meravigliosamente bilanciata e i test assicurano che la qualità è sempre costante per gli acquirenti di mele più esigenti - afferma Sean - Le mele stanno rapidamente conquistando il favore delle famiglie australiane e degli appassionati".

"Una recente ricerca condotta su scala nazionale tra i consumatori di mele ha dimostrato che le mele Bravo hanno il più alto tasso di preferenza tra tutti i consumatori che le hanno acquistate, battendo al secondo posto le tradizionali Pink Lady. I consumatori attribuiscono questa preferenza al gusto dolce e succoso e alla polpa croccante e soda", continua Sean.

"La stagione di coltivazione è stata buona, ma in tutta l'Australia si sono verificati eventi piovosi significativi che hanno avuto un impatto sulla produzione. Ci sono stati cinque giorni con oltre 40 °C nelle regioni dell'Australia occidentale e poi tempeste e piogge prolungate in tutta l'Australia con inondazioni sulla costa orientale".

I volumi della mela Bravo continueranno ad aumentare man mano che le nuove piantagioni arriveranno a una produzione commerciale.

"Abbiamo un certo numero di nuovi frutteti che non producono ancora volumi commerciali, quindi ci aspettiamo che nei prossimi tre-cinque anni i volumi crescano in modo significativo. Inoltre, ogni anno vengono piantati nuovi alberi".


Lancio della stagione delle mele Bravo® presso WA Farm Direct con John Mercer, Terry Hill, Anthony Caccetta e Sean Engelbrecht

Il direttore generale del dipartimento delle industrie primarie e dello sviluppo regionale, Terry Hill, ha dichiarato che la celebrazione del raccolto è stata un'occasione per riflettere sull'incredibile lavoro del team di selezione varietale delle mele dello Stato e sulla recente scomparsa di John Cripps, l'uomo che ha sviluppato la varietà madre.

"L'Australia Occidentale ha un impatto sul mercato globale delle mele per quanto riguarda la selezione e il rilascio di nuove varietà di alta qualità", afferma Terry.

Bravo è un altro dei risultati eccezionali ottenuti dopo anni di pazienza, perseveranza e innovazione da parte del dipartimento e dei suoi funzionari, in particolare John Cripps, la cui passione e tenacia hanno portato allo sviluppo della varietà madre di Bravo, la Cripps Red, e della Cripps Pink, che come la Pink Lady® è una delle mele premium più importanti d'Australia e del mondo".

"Manjimup è ora la sede del Programma nazionale di selezione varietale delle mele, dove i nostri funzionari lavorano a nuove varietà per far crescere e prosperare i nostri agricoltori e per permettere alle generazioni future di godere di mele uniche e saporite, prodotte in Australia Occidentale".

Le mele Bravo sono coltivate in tutta l'Australia, come a Stanthorpe in Queensland, a Orange e Batlow nel Nuovo Galles del Sud; a Shepparton, Yarra Valley e Goulburn Valley, a Victoria; ad Adelaide Hills, in Australia del Sud e a Manjimup,Donnybrook/Kirup, Perth Hills, in Australia Occidentale.

Le mele Bravo vengono esportate in Thailandia, Dubai, Singapore, Hong Kong, Malesia e Indonesia. 

Per maggiori informazioni:
Sean Engelbrecht
WA Farm Direct
sean.engelbrecht@wafarmdirect.com.au
www.bravoapples.com.au


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto