Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento del 30 per cento per i volumi di mele Bravo in questa stagione

Le mele Bravo®, coltivate in Australia Occidentale come varietà ANABP01, sono ora disponibili nei negozi indipendenti e nei principali punti vendita al dettaglio in tutta l'Australia, con un aumento del 30% dei frutti disponibili per tutta la stagione.

Sean Engelbrecht, National Development Manager di Bravo Apples, afferma che questa varietà è molto ricercata per il suo aspetto distinto, il suo sapore eccezionale e la sua consistenza croccante.

"Le mele Bravo hanno una dolcezza naturale meravigliosamente bilanciata e i test assicurano che la qualità è sempre costante per gli acquirenti di mele più esigenti - afferma Sean - Le mele stanno rapidamente conquistando il favore delle famiglie australiane e degli appassionati".

"Una recente ricerca condotta su scala nazionale tra i consumatori di mele ha dimostrato che le mele Bravo hanno il più alto tasso di preferenza tra tutti i consumatori che le hanno acquistate, battendo al secondo posto le tradizionali Pink Lady. I consumatori attribuiscono questa preferenza al gusto dolce e succoso e alla polpa croccante e soda", continua Sean.

"La stagione di coltivazione è stata buona, ma in tutta l'Australia si sono verificati eventi piovosi significativi che hanno avuto un impatto sulla produzione. Ci sono stati cinque giorni con oltre 40 °C nelle regioni dell'Australia occidentale e poi tempeste e piogge prolungate in tutta l'Australia con inondazioni sulla costa orientale".

I volumi della mela Bravo continueranno ad aumentare man mano che le nuove piantagioni arriveranno a una produzione commerciale.

"Abbiamo un certo numero di nuovi frutteti che non producono ancora volumi commerciali, quindi ci aspettiamo che nei prossimi tre-cinque anni i volumi crescano in modo significativo. Inoltre, ogni anno vengono piantati nuovi alberi".


Lancio della stagione delle mele Bravo® presso WA Farm Direct con John Mercer, Terry Hill, Anthony Caccetta e Sean Engelbrecht

Il direttore generale del dipartimento delle industrie primarie e dello sviluppo regionale, Terry Hill, ha dichiarato che la celebrazione del raccolto è stata un'occasione per riflettere sull'incredibile lavoro del team di selezione varietale delle mele dello Stato e sulla recente scomparsa di John Cripps, l'uomo che ha sviluppato la varietà madre.

"L'Australia Occidentale ha un impatto sul mercato globale delle mele per quanto riguarda la selezione e il rilascio di nuove varietà di alta qualità", afferma Terry.

Bravo è un altro dei risultati eccezionali ottenuti dopo anni di pazienza, perseveranza e innovazione da parte del dipartimento e dei suoi funzionari, in particolare John Cripps, la cui passione e tenacia hanno portato allo sviluppo della varietà madre di Bravo, la Cripps Red, e della Cripps Pink, che come la Pink Lady® è una delle mele premium più importanti d'Australia e del mondo".

"Manjimup è ora la sede del Programma nazionale di selezione varietale delle mele, dove i nostri funzionari lavorano a nuove varietà per far crescere e prosperare i nostri agricoltori e per permettere alle generazioni future di godere di mele uniche e saporite, prodotte in Australia Occidentale".

Le mele Bravo sono coltivate in tutta l'Australia, come a Stanthorpe in Queensland, a Orange e Batlow nel Nuovo Galles del Sud; a Shepparton, Yarra Valley e Goulburn Valley, a Victoria; ad Adelaide Hills, in Australia del Sud e a Manjimup,Donnybrook/Kirup, Perth Hills, in Australia Occidentale.

Le mele Bravo vengono esportate in Thailandia, Dubai, Singapore, Hong Kong, Malesia e Indonesia. 

Per maggiori informazioni:
Sean Engelbrecht
WA Farm Direct
sean.engelbrecht@wafarmdirect.com.au
www.bravoapples.com.au

Data di pubblicazione: