Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I primi pomodori rosa arriveranno sul mercato spagnolo a giugno

I primi pomodori rosa di Barbastro, provenienti dalla provincia nord-orientale spagnola di Huesca (Aragona) sono attesi sul mercato a metà giugno. Secondo l'Associazione del Pomodoro Rosa di Barbastro, la produzione di questa stagione è stimata in due milioni di kg, anche se è possibile che ne vengano raccolti due milioni e mezzo.

Tuttavia, per il presidente dell'associazione Óscar Olivera la cosa più importante è portare sul mercato un prodotto di altissima qualità. "L'obiettivo è la qualità e il sapore".

Dal 2014, ovvero quando il marchio di pomodori rosa di Barbastro è stato registrato in Spagna, l'associazione ha assunto un ruolo di supervisione per garantire che gli standard siano sempre rispettati e che la denominazione non venga utilizzata in modo fraudolento. In questo modo, il marchio può continuare a crescere sia in Spagna che in Europa.

Fonte: radiohuesca.com

Data di pubblicazione: