Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Varietà Marte di Blumen Vegetable Seeds

Una rucola performante anche dopo diversi tagli: l'esperienza di un'azienda della Piana del Sele

La meccanizzazione delle operazioni di taglio nelle serre di piante destinate alla IV gamma è ormai una procedura imprescindibile per una gestione ottimale della fase della raccolta. Per questo è importante che la pianta mantenga le sue caratteristiche anche nel caso di tagli ripetuti nel tempo.

La rucola Marte di Blumen Vegetable Seeds si conferma, sotto questo profilo, per la sua qualità superiore. A dirlo è l'Azienda Agricola De Martino, azienda della piana del Sele, in provincia di Salerno, che opera da più di 70 anni nella produzione di articoli per la IV gamma.

Ecco i punti di forza evidenziati dalle parole dello stesso cliente:

■ al settimo taglio, il prodotto è ancora bello come al primo taglio, con una perfetta frastagliatura della foglia e un'ottima shelf-life;

■ dopo svariati tagli, Marte si comporta meglio delle altre varietà sul mercato.

"Queste considerazioni sono per noi motivo di grande soddisfazione, perché confermano la posizione raggiunta oggi da Marte sul mercato, grazie all'importante lavoro di introduzione svolto da Eduardo Nunez e Michele Anzalone", afferma Lisa Benotti, responsabile comunicazione di BVS.

"Marte presenta una pianta a portamento eretto, che facilita la raccolta meccanica. La foglia di colore verde medio brillante, è dotata di eccellente frastagliatura già dal primo taglio," dichiara Eduardo Nunez, product developer area Centro.

"E' inoltre ideale per una coltivazione tutto l'anno, molto adatta anche a semine autunnali 'overwinter' in serra", informa Michele Anzalone, commerciale BVS per i prodotti di IV gamma.

Marte si contraddistingue inoltre per l'ottima produttività e tolleranza alla salita a seme, e per l'ottima adattabilità ai diversi ambienti pedoclimatici.

Un ringraziamento a Giuseppe Dimitri per il contributo fotografico.

 

Per maggiori informazioni:
Blumen Vegetable Seeds
divisione di Blumen Group S.p.A.
Via Strinati, 7/9 - Loc. Le Mose
29122 Piacenza - Italy
+39 0523 573205
www.blumenvegetableseeds.it 

Data di pubblicazione: