Cina: in questa stagione i volumi di mango dovrebbero diminuire a Panzhihua

In Cina, sta per iniziare la stagione del mango domestico. A Panzhihua, ill volume di produzione dovrebbe diminuire in questa campagna, perché le condizioni meteo sono state tutt'altro che quelle ideali. Il direttore Tan della My Rural Agricultural Science and Technology Co., Ltd., ha recentemente parlato della situazione nelle aree di produzione cinesi del mango.

Panzhihua si trova sul 26° parallelo nord nella zona interna sud-orientale della Cina. La regione è subtropicale e ha il clima secco della vallata di un fiume. Panzhihua è spesso descritta come una regione dove c’è "il caldo del sud e il sole del nord".

La temperatura media annuale è di 20,3 °C. Panzhihua produce un'ampia varietà di mango. Gli Aiwen maturano generalmente a metà maggio e il periodo di punta della loro stagione di vendita continua fino a luglio. Le varietà Yexiang e Hongguifei iniziano a maturare a giugno e, all'inizio di luglio, seguono i mango Jinhuang, il cui periodo di maturazione dura un mese, e questo favorisce la popolarità di questa varietà sul mercato cinese.

"L'ultima varietà di mango a maturare a Panzhihua è la Keitt tardiva. La superficie complessiva dedicata a questo mango è piuttosto ampia. La stagione di vendita può durare tre o quattro mesi, fino a metà dicembre", ha detto il direttore Tan. "Tuttavia, quest'anno le condizioni meteo sono state tutt'altro che ideali durante la fioritura, quindi il volume di produzione complessivo è inferiore rispetto agli anni precedenti".

"A Panzhihua, la superficie complessiva dedicata alla piantagione del mango ha raggiunto l'anno scorso i 68.667 ettari. Ci sono più di 47.000 coltivatori di mango. Considerato che, in Cina, la superficie complessiva dedicata alla piantagione di mango è di circa 333.333 ettari, Panzhihua è responsabile di un quinto della produzione di mango", ha affermato il direttore Tan.

"I mango di Panzhihua hanno una polpa ricca di frutti gialli e fibre morbide. Sono succosi, dolci e ricchi di sostanze nutritive. La consistenza dei manghi di Panzhihua è liscia, morbida e glutinosa. E sono più freschi e gustosi dei manghi di altre aree di produzione".

"Nelle ultime due stagioni, la pandemia ha avuto un impatto decisivo sul mercato del mango, ma il governo municipale di Panzhihua ha collaborato con diverse grandi piattaforme di e-commerce per espandere i mercati nazionali e di esportazione. I coltivatori di mango hanno ricevuto il sostegno totale della catena di approvvigionamento che ha favorito il passaggio da una situazione di attesa dei clienti in negozio alla vendita dei mango online".

Panzhihua ha già venduto oltre 150mila tonnellate di mango online, il 40% del volume complessivo di vendita. I mango vengono commercializzati in città di primo livello come Pechino, Shanghai e Canton, ma anche in mercati più lontani come Germania, Paesi Bassi, Canada, Russia, Singapore e Malesia.

Parlando delle sfide della prossima stagione del mango, il direttore Tan ha detto: "Sebbene abbiamo aperto molti nuovi canali di vendita online, la pandemia crea ancora problemi di manodopera, trasformazione e distribuzione. Tuttavia, è ancora troppo presto per prevedere le condizioni di vendita".

My Rural Agricultural Science and Technology si trova nel Sichuan. La sua piantagione di mango copre un'area di oltre 133 ettari. Vende i suoi prodotti in più di 13 Paesi e territori. Oltre ai mango, l'azienda vende pere e giuggiole invernali.

Per maggiori informazioni:
Tan - manager
Sichuan My Rural Agricultural Science and Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 139 0804 6636
Email: 24390558@qq.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto