Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da Assomech un doppio impianto per un singolo cliente

Selezione patate e cipolle: tecnologie italiane in Svizzera

L’azienda romagnola Assomech, dopo sei mesi di lavoro, ha ottenuto un riscontro molto positivo per il primo impianto patate-cipolle, installato in un comune Svizzero del Canton Vaud, nel distretto del Jura-Nord Vaudois.

Il team di Assomech. Da sinistra: Peter Calisesi, Matteo Molari, Davide Borghetti e Stefano Rossi

"Si tratta di una linea semplice, ma molto versatile e pratica - spiega il referente commerciale Peter Calisesi - comandata a distanza e con sistemi intelligenti per il riempimento delicato del prodotto. Anche se il prodotto è rappresentato da patate e cipolle, va trattato con rispetto e delicatezza. Troppo spesso, infatti, le macchine selezionatrici per queste due referenze sono grossolane, come se si dovessero lavorare dei sassi”.

“E’ stato amore a prima vista, con il cliente - aggiunge scherzosamente Calisesi - Noi abbiamo subito compreso quale fosse la sua richiesta, e ciò ci ha permesso di sviluppare un progetto su misura, il cui risultato ha soddisfatto ampiamente le aspettative. Siamo contenti e onorati e ringraziamo l’azienda che ci ha permesso di portare il nostro marchio anche in Svizzera".

Nel dettaglio, si tratta di una linea calibratura patate-cipolle con ricevimento in carri agricoli, precalibro-sterratore, banco di selezione e calibratrice con riempitori delicati verticali, teleassistenza e PLC di comando.

Per le cipolle, invece, la sequenza è una linea di sgambatura cipolle con silos di ricevimento, sgambatrice, banco di selezione e riempimento di bins doppio. Teleassistenza e PLC di comando.

Quello che più sta a cuore ad Assomech (cfr. Freshplaza del 20/01/2022) è il fatto che "tutta la progettazione viene realizzata da noi dopo sopralluogo, perché una linea di lavorazione è come un vestito e deve adattarsi alla struttura entro la quale sarà montata. Se tutto parte con un progetto su misura, il cliente otterrà notevoli incrementi di efficienza", conclude Calisesi.    

Per maggiori informazioni
Assomech 
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto