Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Assomech un doppio impianto per un singolo cliente

Selezione patate e cipolle: tecnologie italiane in Svizzera

L’azienda romagnola Assomech, dopo sei mesi di lavoro, ha ottenuto un riscontro molto positivo per il primo impianto patate-cipolle, installato in un comune Svizzero del Canton Vaud, nel distretto del Jura-Nord Vaudois.

Il team di Assomech. Da sinistra: Peter Calisesi, Matteo Molari, Davide Borghetti e Stefano Rossi

"Si tratta di una linea semplice, ma molto versatile e pratica - spiega il referente commerciale Peter Calisesi - comandata a distanza e con sistemi intelligenti per il riempimento delicato del prodotto. Anche se il prodotto è rappresentato da patate e cipolle, va trattato con rispetto e delicatezza. Troppo spesso, infatti, le macchine selezionatrici per queste due referenze sono grossolane, come se si dovessero lavorare dei sassi”.

“E’ stato amore a prima vista, con il cliente - aggiunge scherzosamente Calisesi - Noi abbiamo subito compreso quale fosse la sua richiesta, e ciò ci ha permesso di sviluppare un progetto su misura, il cui risultato ha soddisfatto ampiamente le aspettative. Siamo contenti e onorati e ringraziamo l’azienda che ci ha permesso di portare il nostro marchio anche in Svizzera".

Nel dettaglio, si tratta di una linea calibratura patate-cipolle con ricevimento in carri agricoli, precalibro-sterratore, banco di selezione e calibratrice con riempitori delicati verticali, teleassistenza e PLC di comando.

Per le cipolle, invece, la sequenza è una linea di sgambatura cipolle con silos di ricevimento, sgambatrice, banco di selezione e riempimento di bins doppio. Teleassistenza e PLC di comando.

Quello che più sta a cuore ad Assomech (cfr. Freshplaza del 20/01/2022) è il fatto che "tutta la progettazione viene realizzata da noi dopo sopralluogo, perché una linea di lavorazione è come un vestito e deve adattarsi alla struttura entro la quale sarà montata. Se tutto parte con un progetto su misura, il cliente otterrà notevoli incrementi di efficienza", conclude Calisesi.    

Per maggiori informazioni
Assomech 
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it