Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Assomech è un'azienda giovane ma con 20 anni di esperienza alle spalle

Macchine su misura per la lavorazione di verdura, patate, carote e cipolle

Hanno già realizzato diverse linee di lavorazione di verdure, anche se l'azienda è giovanissima: Assomech è stata fondata da Davide Borghetti, Peter Calisesi, Matteo Molari e Stefano Rossi e si propone per progettare, costruire, allestire e mantenere in efficienza macchine per la lavorazione (pesatura, calibrazione) degli ortaggi.

Una linea di lavorazione in fase di montaggio

"Ognuno di noi - spiega Calisesi, che è il responsabile commerciale - ha alle spalle una ventina di anni di esperienza nel settore. Abbiamo unito le nostre forze e competenze e ci proponiamo per un servizio a tutto tondo. Non abbiamo progetti predefiniti: ogni possibile cliente ci espone le proprie esigenze e noi troviamo la soluzione".

Da sinistra Peter Calisesi, Matteo Molari, Davide Borghetti e Stefano Rossi

Le ultime linee realizzate sfruttano i principi della 4.0 per cui usufruiscono delle agevolazioni per le tecnologie innovative. "Al momento abbiamo realizzato sia linee per aziende che hanno appena cominciato a lavorare le verdure, così come la sostituzione di linee diventate ormai obsolete. La tecnologia corre a un ritmo talmente veloce che è indispensabile stare al passo per poter offrire una qualità finale del prodotto che sia in linea, o superiore, a quella richiesta dal mercato".

Progettazione, montaggio e assistenza rientrano nei servizi Assomech

Sul fronte orticolo, Assomech costruisce linee per patate, cipolle, carote e tutte le altre verdure. "L'attuale situazione - precisa Calisesi - sta determinando un ritardo nei tempi di consegna ma, per fortuna, abbiamo dei fornitori molto affidabili, che stanno facendo di tutto per rimanere in ritardi accettabili".

Quello che più sta a cuore ad Assomech è il fatto che "tutta la progettazione viene realizzata da noi dopo sopralluogo, perché una linea di lavorazione è come un vestito e deve adattarsi alla struttura entro la quale sarà montata. Se tutto parte con un progetto su misura, il cliente avrà notevoli incrementi di efficienza", conclude Calisesi.    

Per maggiori informazioni
Assomech 
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it