Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con Marco Bastoni cresce il team di Kws Vegetables Italia

Potenziare la presenza sul mercato italiano: la sfida delle aziende sementiere professionali

"Stiamo puntando sul potenziamento della presenza delle sementi orticole professionali sul mercato italiano. Proprio per questo, e per poter valorizzare e far conoscere i nostri prodotti, frutto di una ricerca interna tutta italiana, abbiamo ampliato la nostra squadra, accogliendo dal primo aprile nel nostro team Marco Bastoni. Marco proviene da una esperienza ventennale nel settore, e ci è sembrato il candidato ideale per il ruolo di Sales Manager". E' quanto afferma Alberto Spagnoli, Country Manager Italia di KWS.

La realtà della KWS Vegetables Italia ha appena compiuto 1 anno dalla sua fondazione, a seguito dell'acquisizione di Geneplanta: le due società hanno infatti unito le loro forze, dando vita a un team qualificato che lavora direttamente sul campo per trovare nuove soluzioni.

"Il progetto di KWS è sicuramente una sfida interessante - dice Marco Bastoni, il nuovo Sales Manager di KWS - Insieme ad Alberto, organizzerò lo staff Italia di KWS, e potenzieremo le vendite sul mercato interno. Siamo consapevoli del fatto che non sarà un'impresa facile, in un mercato maturo e competitivo come quello italiano. Ma l'agricoltura professionale riveste un ruolo centrale e fondamentale nell'economia nazionale, specialmente in questo preciso momento storico".

La ricerca di KWS è specializzata sulle seguenti specie: pomodoro da mensa, peperone, anguria e melone, zucchino e cipolla, carote. Buona parte della ricerca è frutto del lavoro dei breeder, che operano nella stazione di ricerca di KWS Vegetables Italia di Parma (PR) e Corridonia (MC). L'obiettivo aziendale è quello di dare risposte concrete agli agricoltori italiani, alle prese con problematiche agronomiche e nuovi virus. La genetica offre sicuramente degli spunti anche per vincere la sfida della sostenibilità ambientale, economica e sociale delle produzioni.

"Sicuramente - dice Spagnoli - il pacchetto di resistenze sta diventando un'importante discriminante, se consideriamo che il numero dei principi attivi autorizzati si sta riducendo. Conta anche il tema della sostenibilità, perché i consumatori finali sono sempre più preoccupati per la questione ambientale. Inoltre, si mira ad aumentare l'efficienza produttiva e a migliorare la sicurezza alimentare. Anche resa e qualità sono temi caldi, per la nostra attività di ricerca. E' attraverso un oculato lavoro di ricerca che si riescono a ottenere varietà al passo con le richieste del mondo orticolo professionale. La selezione di nuove cultivar non è solo una questione connessa a raggiungere le più alte prestazioni agronomiche e produttive; significa anche trovare quei fattori chiave per penetrare nel mercato e ricevere un feedback positivo dal cliente finale. Altro obiettivo che ci siamo posti è quello di anticipare i nuovi trend del consumatore, sempre più attento al sapore e alla tipicità del prodotto che acquista".

Infine, conclude Spagnoli: "Il valore del gruppo di lavoro e della sinergia di squadra è la filosofia di pensiero che ha caratterizzato i numerosi successi di Marco in tutti questi anni. A nome di tutto il team di KWS Vegetables Italia, auguriamo a Marco un proficuo inserimento nella nostra squadra e di poter esprimere appieno le sue attitudini e il suo potenziale".

Per maggiori informazioni: 
KWS Vegetables Italia
Via Ponte Taro 26/A
43015 - Noceto (PR) – Italy
+39 0521 622698
+39 348 2820247 Alberto Spagnoli
alberto.spagnoli@kws.com
www.kws.com/it/it/prodotti/ortaggi/