MET a Fruit Logistica 2022

Un invito per tutti gli interessati alla tecnologia dell'ozono

Finalmente, dopo due anni di assenza forzata, quest'anno la MET Srl sarà di nuovo presente a Fruit Logistica (Hall 4.2 - Stand A-14) per incontrare tutti gli interessati alla tecnologia dell'ozono e valutare insieme ai tecnici aziendali i risultati ottenuti nei due anni di test in campo, come richiesto dalla Comunità Europea, dopo l'approvazione della metodica di difesa delle colture mediante irrorazione o irrigazione di acqua ozonizzata, in sostituzione parziale dei pesticidi chimici. 

Dagli ottimi risultati ottenuti in tutti i siti, in Italia, Europa, Africa e Stati Uniti, anche se frenati dalla pandemia, è scaturita la realizzazione di attrezzature specifiche, in particolare per il trattamento della vite e del frutteto, che verranno illustrate tecnicamente ai visitatori.

 
I responsabili MET dichiarano: "I nostri tecnici, inoltre, saranno a disposizione presso il nostro stand in fiera per illustrare tutti gli altri generatori e i loro ambiti applicativi per cui la nostra azienda è già conosciuta, come la frigoconservazione di frutta e verdura con ozono gassoso. Tale tecnologia consente l'abbattimento della marcescenza e l'aumento della shelf life. Inoltre, il trattamento di frutta e verdura in post raccolta con acqua ozonizzata elimina eventuali residui chimici e/o organici, e implementa la shelf life, soprattutto per i prodotti di quarta gamma". 

Saranno presenti allo stand, per rispondere a ogni richiesta, il direttore Federico Ponti e la biologa aziendale, la dott.sa Francesca Ponti.

Per maggiori informazioni:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
+39 051 4999838
info@o3met.com
www.o3met.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto