Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Experience Fruit Quality

Dati su qualità e grado di maturazione disponibili con facilità

Experience Fruit Quality ha creato una piattaforma per la qualità e la maturazione della frutta dedicata alle aziende che lavorano quotidianamente con i prodotti esotici. In questo modo le informazioni dei reparti di fornitura, controllo qualità, maturazione e selezione sono collegate integralmente e rese automaticamente comprensibili. Le aziende ricevono consigli mirati e supporto per le loro decisioni quotidiane.

  • Sourcing: capire cosa comprare quando e dove
  • Controllo di qualità (QC): prevedere la resa dei lotti in arrivo
  • Maturazione: sapere quando iniziare o fermare il processo di maturazione
  • Classificazione: consegnare entro le specifiche concordate/richieste dal cliente

Oltre a questa piattaforma di dati, è stata sviluppata una macchina compatta, l'AVOS mini, con la quale può essere registrata oggettivamente la qualità dei mango e degli avocado, senza perdite.

La macchina fornisce una visione diretta del grado di maturazione, del colore e della qualità (interna/esterna). AVOS mini memorizza questi dati per le decisioni future, quindi non è più necessario ridigitare le informazioni da vari dispositivi di misurazione. AVOS mini è una soluzione integrata che si collega alla piattaforma di qualità e maturazione della frutta di Experience Fruit Quality.

Con la combinazione della piattaforma EFQ e AVOS mini, tutti sono in grado di seguire lo stesso avocado durante il processo di maturazione, e vedere come il frutto si sviluppa per ogni fase del processo in termini di maturazione e possibili difetti. In base alle ricette di maturazione per Paese d'origine, stagione e calibri, il processo di maturazione degli avocado può essere monitorato in dettaglio e regolato se necessario. In questo modo, si ottiene un risultato finale prevedibile.

"Oltre che con Avos mini, quest'anno inizieremo anche con Mangos Mini, nella quale, oltre alle misurazioni di pressione e ai sensori fotografici, abbiamo incorporato uno spettrometro. Questo ci permette di misurare accuratamente il colore interno e il grado Brix dei mango in modo non distruttivo. Naturalmente Mangos mini è ugualmente controllata dalla piattaforma dati EFQ, in modo che tutte le intuizioni siano tradotte in decisioni operative".

AVOS mini potrà essere vista in azione dal vivo durante la fiera Fruit Logistica (Berlino, 5-7 aprile 2022). Experience Fruit Quality esporrà in Hall 3.2/Stand A-13. 

Per maggiori informazioni:
Experience Fruit Quality
Europalaan 400
3526 KS Utrecht - Paesi Bassi
+31 (0)6 34 38 58 52
info@experiencedata.nl  
www.experiencefruitquality.nl

Data di pubblicazione: