Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
TomaTech-Nirit porterà la proprie novità alla Fruit Logistica 2022

Innovazione genetica sui principali segmenti di pomodoro

Il 2021 è stato un anno denso di novità per l'azienda TomaTech-Nirit, iniziato con il lancio di numerose varietà commerciali di pomodoro resistenti (IR) al ToBRFV e coronato da una importante espansione sul mercato globale a seguito della fusione delle due società, annunciata nel gennaio 2022.

La nuova società porterà tutto ciò a Fruit Logistica il 5-7 aprile a Berlino. Per TomaTech-Nirit, l'esposizione di quest'anno rappresenterà due primati straordinari: la prima esposizione condivisa dell'azienda dopo la fusione e la prima opportunità di incontrarsi in presenza dopo la pandemia. La più grande fiera mondiale del mercato del fresco è certamente la piattaforma perfetta per presentare gli sviluppi più recenti e gli esperti della nuova società.

Nel proprio stand C-16, padiglione 1.2, l'azienda esporrà le proprie migliori collezioni di pomodori, le nuove varietà 2022 e i più recenti sviluppi in ambito R&S. I principali rappresentanti della società,  provenienti da Israele, Spagna, Italia e Paesi Bassi,  sono entusiasti di tornare ad incontrare personalmente i visitatori, e l'azienda ha già previsto numerosi incontri con i propri clienti, esistenti e potenziali.

"Siamo estremamente entusiasti di poter presentare in occasione di un evento di rilievo internazionale come Fruit Logistica i membri del nostro Team, oggi integrato e composto da esperti e professionisti d'eccellenza -  afferma Ofer Ben Zvi, CEO - Siamo altresì lieti di mostrare le principali innovazioni e soluzioni che offriamo ai coltivatori a livello globale, partendo sempre da una posizione d'avanguardia nel settore delle sementi, e in particolare dei pomodori".

Tra i più recenti sviluppi che verranno presentati a Fruit Logistica vale la pena menzionare l'esposizione di molte delle varietà resistenti (IR) al ToBRFV attualmente presenti in portfolio. TomaTech-Nirit ha infatti sviluppato un sistema controllato di inoculazione del virus che consente di caratterizzare e catalogare il materiale in base al livello di resistenza di ogni linea e fonte. Dopo aver individuato le fonti di resistenza, sono stati mappati i marcatori genetici resistenti e sviluppato un programma di breeding in grado di introdurre efficacemente tali fonti di resistenza nel proprio germoplasma.
"Questo è stato certamente uno straordinario passo in avanti per noi -  dichiara Ofer ben Zvi  - che è già stato inserito in tutti i nostri programmi di breeding. Tuttavia, i nostri risultati vanno oltre la ricerca sulla resistenza al ToBRFV e, grazie alla fusione, siamo adesso in grado di operare entro i margini di coordinate geografiche ben più ampie".

TomaTech-Nirit è ora in grado di fornire risposte ottimali all'aumento della domanda globale, sfruttando le più avanzate tecnologie molecolari per sviluppare varietà e ibridi sempre nuovi, migliori e più sani.

E' possibile fin da ora fissare un incontro in fiera con l'azienda, scrivendo all'indirizzo e-mail sotto riportato.

Per maggiori informazioni: 
TomaTech-Nirit 
info@tomatech.com
www.tomatech-nirit.com