Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'importanza del packaging su misura: la proposta della Rubbettino Print

Un prodotto speciale richiede una confezione speciale e il packaging perfetto spesso è quello progettato su misura: un oggetto in cartotecnica unico, che contiene il prodotto, lo protegge e riesce ad esaltarlo, divenendo l'elemento distintivo attraverso cui il consumatore lo riconosce e lo acquista.

Al giorno d'oggi, infatti, la qualità è senza dubbio un presupposto indispensabile per stare sul mercato, ma è una dichiarazione che da sola non basta per distinguersi. È necessario avere un giusto posizionamento sul punto vendita, riuscire a spiccare tra i competitor e conquistare in poco tempo la fiducia del consumatore: un marketing mix perfetto, in cui il packaging è una componente cruciale.

Questo è ancora più vero per i prodotti ortofrutticoli, per i quali vaschette, cestini, vassoi e valigette devono comunicare qualità, marchio, informazioni e anche preservare freschezza e integrità.

Rubbettino print lo sa bene e proprio per questo motivo punta a un forte orientamento alla consulenza, per progettare insieme al cliente la soluzione di packaging perfetta: su misura, leggera e allo stesso tempo resistente, certificata e sostenibile.

Rubbettino print è un'industria tipografica e cartotecnica che opera da 50 anni, entrata nella "terza dimensione" nel 2004, in un periodo in cui è già leader nell'ambito della stampa editoriale e commerciale e intuisce le potenzialità del nuovo settore packaging. Oggi realizza packaging e cartotecnica per tutti i mercati, da quello agro-alimentare a quello farmaceutico e manifatturiero.

L'azienda è più di un semplice fornitore per i propri clienti: Rubbettino print è un vero e proprio partner che accompagna alla scelta delle migliori soluzioni attraverso un'ampia offerta di prodotti e servizi, un processo industriale certificato garantito da rigide procedure di controllo e un alto livello di personalizzazione in base ad ogni esigenza espressa dal cliente.

Il servizio offerto è a 360°, dalla progettazione dei prototipi all'ottimizzazione delle fustelle, dalla stampa offset e digitale all'allestimento completo dei manufatti cartotecnici, fino ad una efficiente logistica per consegne e distribuzione.

A completare l'offerta concorre ovviamente la possibilità di scegliere tra materiali e vernici adatti al contatto con gli alimenti (M.O.C.A.), carte certificate FSC e qualunque tipologia di cartoncini tesi e accoppiati oltre che una miriade di possibilità di trattamento (stampa in esacromia, plastificazioni, vernici lucide-opache, riserve, impressioni a caldo e rilievi).

L'azienda offre inoltre diverse soluzioni per la comunicazione commerciale come gadget, cataloghi aziendali, stampe in grande formato e allestimenti fieristici.

La storia
Nata nel 1972 come casa editrice e tipografia, Rubbettino è stato uno dei primi stabilimenti industriali nel cuore della Calabria, a Soveria Mannelli (CZ), dove ancora ha la sua sede. L'innovazione è un suo driver da sempre, essendosi dotata sin dal 1976 delle tecnologie più avanzate: dai primi sistemi di composizione elettronica alla stampa offset. Con una estensione di oltre 12mila mq, Rubbettino rappresenta oggi uno degli impianti tipografici e cartotecnici più moderni del sud Italia, dotato di reparto prestampa, legatoria e allestimento.

Il motto dell'azienda è "da cinquant'anni connettiamo visione, qualità e conoscenza", che Marco Rubbettino, direttore generale di Rubbettino print, racconta così: "Per noi visione è la capacità di avere uno sguardo ampio alle evoluzioni del mercato, per capire - e anticipare - le esigenze dei clienti, offrendo flessibilità e il giusto prezzo; qualità è la parola chiave che rappresenta la nostra radicata cultura del prodotto, l'attenzione a ogni dettaglio, alle persone e all'ambiente; conoscenza è la vocazione alla ricerca e allo sviluppo che da sempre ci caratterizza e che ci ha permesso finora di innovare continuamente e progredire in modo consapevole".

Marco Rubbettino

Per scoprire l'offerta packaging Rubbettino print per l'ortofrutta, clicca qui: https://www.rubbettinoprint.it/landing-page/packaging-per-ortofrutta/ 

Per informazioni commerciali:
Telefono +39 0968 6664252
E-mail preventivi@rubbettino.it

Data di pubblicazione: