Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Levantia Seed presenta il nuovo catalogo

Novità per il comparto delle zucche

L'azienda sementiera Levantia Seed, specialista nel segmento della zucca, ha ampliato il proprio assortimento varietale, introducendo nuove cultivar per ogni mercato di riferimento. Le novità, presentate nel nuovo catalogo, interessano il comparto del fresco, industria e IV gamma, zucche di qualità, e quelle per Halloween.

Sfoglia il nuovo catalogo zucche di Levantia Seed!

"Le novità per il mercato del fresco interessano le zucche della tipologia kabocha verdi. Oltre alle nostre Dulcinera e Dulcimaks - dice Samuele Pellegrini, direttore di Levantia Seed - introduciamo nell'ambito del Progetto ONP, la zucca 819. Quest'ultima si caratterizza per una polpa farinosa dal colore arancio vivo, mentre la buccia esterna è di colore verde. Presenta una pezzatura compresa tra 1,6 e 1,8 kg, con una conservazione medio lunga. Poi c'è Reddy, una zucca dalla polpa e buccia arancio vivo, molto buona da mangiare; è anch'essa una novità nel comparto kabocha rossa".

Reddy F1

"Il Progetto Oishii Nippon Project (ONP) si pone l'obiettivo di introdurre anche qui in Italia prodotti giapponesi consumati su larga scala nel loro paese d'origine. Le referenze coinvolte nel progetto non sono solo le zucche, ma anche altri prodotti come porri, rape e peperoni".

Vanity e Dulcimaks, due varietà leader

Per la IV gamma e anche per l'industria, Levantia Seed presenta Huron, una zucca della tipologia butternut, con pezzatura medio grande, dalla media-lunga conservazione. Huron ben si presta anche per il comparto del fresco.

In foto, le tre zucche di successo di Levantia Seed: Reddy F1 (zucca rossa), Vanity (zucca grigia) e Dulcimaks (zucca verde)

Beatrice è la nuova varietà di zucca che, insieme a Vanity, si colloca nel comparto zucche di qualità. Si caratterizza per la polpa soda, di colore arancio e la buccia grigia, e per una pezzatura compresa tra 1,3 e 1,6 kg.

Novità tra le Halloween: Monster F1

Levantia Seed ha ampliato anche la gamma delle zucche per Halloween che, oltre ad avere uno scopo ornamentale, sono tutte commestibili. In questa nuova gamma sono state incluse varietà di diverse pezzature, che comprendono dalle più piccole (di calibro tra i 2,5 e 4,5 kg), fino a quelle più grandi, che arrivano a raggiungere un peso di 15 kg. L'obiettivo che l'azienda si è posto nel creare questa gamma è quello di proporre delle nuove cultivar con colorazioni attraenti e molto produttive. Infine abbiamo allargato la gamma delle ornamentali dalle forme e colori più svariati per le decorazioni di ogni luogo. 

Una gamma per tutti i gusti

"Essere specialisti delle zucche è ciò che ci contraddistingue. Le nostre cultivar sono pensate in modo da coprire tutti i cicli produttivi dell'anno, a seconda di tipologia, areale, destinazione del prodotto e condizioni climatiche. Levantia Seed - precisa Pellegrini - non fornisce solo sementi di zucca e altri ortaggi professionali, ma dà informazioni e conoscenze tecniche e di mercato in tempo reale ai propri clienti".

Per maggiori informazioni:  
L
evantia Seed Srl   
Via Luigi Savoia 18/B
45014 Porto Viro (RO) - Italy
+39 335 5662226
+39 342 1635715
info@levantiaseed.it
www.levantiaseed.it