Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kim Barfoot-Brace - Barfoots

CauliShoots può essere utilizzato direttamente dalla confezione, non c'è preparazione e nessuno spreco

Negli ultimi due decenni, le abitudini alimentari e di acquisto dei consumatori britannici sono cambiate. Le persone sono diventate più spregiudicate. Sono state messe anche sotto pressione da diversi organi e media per orientarle a un consumo più consapevole, mangiare in modo più sano, tener conto degli scarti alimentari e di imballaggio e cercare una maggiore flessibilità nella loro alimentazione, riducendo il consumo di carne.

Le esigenze dello stile di vita moderno, insieme a tempi pressanti, hanno portato a un aumento di prodotti salutari, a base vegetale, convenienti e che non producono sprechi. CauliShoots™ è un ortaggio che risponde a queste tendenze.

"CauliShoots è la risposta alla domanda: cosa fare con l'altra metà del cavolfiore, una volta che hai preparato il cavolfiore gratinato? I CauliShoots sono un prodotto più conveniente e versatile di un cavolfiore intero. In primo luogo, non c'è preparazione. Possono essere cotti al vapore, bolliti e arrostiti come il cavolfiore, ma cuociono più rapidamente. "Più resistenti, sono facili da saltare in padella, alla piastra o al barbecue",spiega Kim Barfoot-Brace. "Hanno un sapore delicato che ricorda la nocciola, e leggermente più dolce rispetto a quelli interi e con un gambo verde, sono anche visivamente più accattivanti".

Secondo Kim, i CauliShoots non sono destinati a un particolare gruppo demografico, sono per tutti, ma possono essere particolarmente adatti alle persone che vogliono fare scelte alimentari salutari e hanno poco tempo per preparare il pasto principale.

"I CauliShoots™ possono essere utilizzati direttamente dalla confezione, non c'è preparazione né spreco. Sono anche una verdura molto versatile, semplicemente cotta al vapore, grigliata, saltata in padella, alla brace o immersa nella vostra salsa preferita, completano un pasto principale e possono essere degli stuzzichini gustosi. Sono anche ricchi di fibre e di vitamina C che stimola il sistema immunitario".

Nel 2012, Syngenta ha individuato un cavolfiore a germoglio laterale e, cogliendone l'opportunità, ha iniziato a lavorarci fino a creare, nel 2020, il suo cavolfiore "iStem", in collaborazione con Barfoots. Dopo ulteriori prove e perfezionamenti, CauliShoots è stato introdotto sul mercato del Regno Unito.

"Siamo soddisfatti dei feedback positivi che abbiamo ricevuto dai consumatori finali. Sembra che una volta provato, le persone lo adorino!".

I CauliShoots vengono coltivati nelle aziende di Barfoot, nell'Hampshire e nel West Sussex, e raccolti da giugno a settembre. Al di fuori della stagione di crescita nel Regno Unito, la produzione è gestita da Barfoots España.

I Caulishoot sono attualmente disponibili attraverso Ocado, Sainsbury's e Mindful Chef e, secondo Kim, altri clienti sono molto interessati a questo nuovo prodotto e sono in corso dei contatti.

Il successo dei broccoli Tenderstem® ha richiesto 20 anni di lavoro. Sono stati sviluppati negli anni 2000 e all'inizio degli anni 2010, sulla base della crescente popolarità dei broccoli interi tra gli acquirenti del Regno Unito. I Caulishoots riusciranno a eguagliare quel successo?

"CauliShoots è un prodotto che arriva su una piazza diversa e non ha lo slancio che si è guadagnato dopo diversi anni, il cavolfiore intero. C'è sicuramente la voglia di un prodotto con tutte le caratteristiche del CauliShoots. Gli acquirenti sono abituati a cercare prodotti ortofrutticoli che li aiutino ad affrontare le sfide di ogni giorno, come formati convenienti, riduzione degli sprechi alimentari, alimentazione sana. Le condizioni di mercato sono quelle giuste perché CauliShoots abbia successo, in quanto si propone agli acquirenti in tanti modi".

Per maggiori informazioni:
Kim Barfoot-Brace
Barfoots
kim.barfoot-brace@barfoots.co.uk

Data di pubblicazione: