Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ive Lambert - Starfruit

Il mercato del mango è in via di ripresa

"Il mercato del mango sta cominciando a riprendersi". E' quanto afferma Ive Lambert di Starfruit, un'azienda belga specializzata nell'importazione di esotici. "Poiché l'offerta dal Perù si sta spostando da Piura a Casma, l'alto volume delle ultime settimane diminuirà leggermente".

"Il prezzo dal Perù è un po' più alto, quindi verrà inviato un volume inferiore se le quotazioni europee non saranno soddisfacenti. La maggior parte proviene da Piura, dove si sta caricando molto per l'invio in Europa. Per Casma la situazione è leggermente diversa".

"Perciò il prezzo del mango sta aumentando di nuovo. Il mercato è in via di ripresa". Secondo l'importatore, i frutti della regione di Casma sono di migliore qualità. "Anche a Piura i mango sono buoni, ma la frutta di Casma è davvero di alta qualità. E questo lo si nota anche nel prezzo".

Secondo Ive, il mercato dell'avocado è abbastanza stabile al momento. "Ci sono stati alcuni problemi nella fornitura nella settimana 3 e 4 di gennaio, ma è un fenomeno annuale. Si tratta, infatti, delle conseguenze del Natale e del Capodanno, quando si imballa poco. Nel frattempo il mercato si sta stabilizzando di nuovo".

Attualmente il commerciante è in attesa degli avocado dal Perù. "Mi aspetto che ricominceranno ad arrivare la prossima settimana. Si tratta di un volume importante. La qualità degli avocado va bene al momento. Tipicamente si registra un calo maggiore dalla Colombia durante la maturazione. Ma anche i mango da Spagna e Marocco sono di buona qualità".

Per quanto riguarda il frutto della passione, Ive è particolarmente sollevato dal fatto che la domanda stia aumentando. "C'è stata molta offerta, mentre la richiesta è stata molto bassa dopo le vacanze. A gennaio ciò ha portato il prezzo ad essere al di sotto di quello di costo. Fortunatamente, ora notiamo che il volume sta diminuendo e la domanda sta aumentando, in parte per via di San Valentino e ce n'era davvero bisogno".

Per maggiori informazioni:
Ive Lambert
Starfruit Company
Werkhuizenkaai 112-154
Bruxelles - Belgio
+32 (0)2242 0876
starfruit@starfruit.be     
www.star-fruit.eu

Data di pubblicazione: