Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ABC Fresh parla della stagione d'oltremare

Spedite le prime uve dall'India

La stagione delle uve d'oltremare è in pieno svolgimento, e questo è particolarmente evidente per la ABC Fresh Ltd di Amburgo (Germania). "Siamo riusciti a reagire in modo molto flessibile ai vari problemi, perché siamo stati in grado di offrire uve di diverse origini e quindi evitare lacune". A causa della pandemia c'è ancora incertezza e ci sono alcune sfide logistiche. Anche i ritardi e la mancanza di capacità determineranno il mercato. Tuttavia, la stagione è stata per lo più positiva.

Stagione da ottobre a luglio
L'azienda ha cominciato la stagione dell'uva da tavola dal Perù e dal Brasile, alle quali seguiranno le merci dal Sudafrica e dalla Namibia. "Questa settimana sono state spedite le prime uve dall'India e potremo offrirle dalla settimana 7. Dalla fine di febbraio sarà caricata anche l'uva dal Cile. Poi a maggio riceveremo le prime spedizioni dall'Egitto. Questo significa che da ottobre a luglio forniremo uve d'oltremare nella nostra gamma".

L'uva peruviana ha dimostrato essere di qualità. La merce proveniente dalla Namibia è stata colpita da un clima piovoso e da ritardi nelle consegne. Tuttavia, nella maggioranza dei casi, l'azienda si è potuta ritenere soddisfatta della qualità. "Offriamo un'ampia gamma varietale e abbiamo avuto molto successo soprattutto con le uve Sweet Globe, Ivory, Sugar Crisp, Cotton Candy e Candy Heart. Stiamo notando che una certa percentuale dei nostri clienti non chiede più solo uva bianca e rossa senza semi, ma varietà specifiche".

10-15 container a settimana
Attualmente l'azienda importa tra i 10-15 container di uva a settimana. I suoi clienti comprendono dettaglianti alimentari, ristoranti e attività di trasformazione in IV gamma. I prodotti sono venduti in tutta Europa, attraverso filiali nei Paesi Bassi e in Italia. Nonostante l'aumento dei costi, i prezzi sono ai livelli dell'anno scorso e non è stato possibile aumentarli. I costi di logistica e di produzione sono aumentati notevolmente. Quindi il fatto che continuiamo a offrire la merce allo stesso prezzo è piuttosto critico".

ABC Fresh è anche un importante importatore di melagrane dal Perù. I primi carichi navali arriveranno la prossima settimana. Questi frutti saranno offerti dalla settimana 6 alla settimana 27.

Per maggiori informazioni:
Garabed Hambarsounian 
ABC Fresh GmbH
Lippeltstr. 1
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (40) 30 70 96 80
Fax: +49 (40) 30 70 96 89
Email: info@abcfresh.de 
Web: abcfresh.de

Data di pubblicazione: