ABC Fresh parla della stagione d'oltremare

Spedite le prime uve dall'India

La stagione delle uve d'oltremare è in pieno svolgimento, e questo è particolarmente evidente per la ABC Fresh Ltd di Amburgo (Germania). "Siamo riusciti a reagire in modo molto flessibile ai vari problemi, perché siamo stati in grado di offrire uve di diverse origini e quindi evitare lacune". A causa della pandemia c'è ancora incertezza e ci sono alcune sfide logistiche. Anche i ritardi e la mancanza di capacità determineranno il mercato. Tuttavia, la stagione è stata per lo più positiva.

Stagione da ottobre a luglio
L'azienda ha cominciato la stagione dell'uva da tavola dal Perù e dal Brasile, alle quali seguiranno le merci dal Sudafrica e dalla Namibia. "Questa settimana sono state spedite le prime uve dall'India e potremo offrirle dalla settimana 7. Dalla fine di febbraio sarà caricata anche l'uva dal Cile. Poi a maggio riceveremo le prime spedizioni dall'Egitto. Questo significa che da ottobre a luglio forniremo uve d'oltremare nella nostra gamma".

L'uva peruviana ha dimostrato essere di qualità. La merce proveniente dalla Namibia è stata colpita da un clima piovoso e da ritardi nelle consegne. Tuttavia, nella maggioranza dei casi, l'azienda si è potuta ritenere soddisfatta della qualità. "Offriamo un'ampia gamma varietale e abbiamo avuto molto successo soprattutto con le uve Sweet Globe, Ivory, Sugar Crisp, Cotton Candy e Candy Heart. Stiamo notando che una certa percentuale dei nostri clienti non chiede più solo uva bianca e rossa senza semi, ma varietà specifiche".

10-15 container a settimana
Attualmente l'azienda importa tra i 10-15 container di uva a settimana. I suoi clienti comprendono dettaglianti alimentari, ristoranti e attività di trasformazione in IV gamma. I prodotti sono venduti in tutta Europa, attraverso filiali nei Paesi Bassi e in Italia. Nonostante l'aumento dei costi, i prezzi sono ai livelli dell'anno scorso e non è stato possibile aumentarli. I costi di logistica e di produzione sono aumentati notevolmente. Quindi il fatto che continuiamo a offrire la merce allo stesso prezzo è piuttosto critico".

ABC Fresh è anche un importante importatore di melagrane dal Perù. I primi carichi navali arriveranno la prossima settimana. Questi frutti saranno offerti dalla settimana 6 alla settimana 27.

Per maggiori informazioni:
Garabed Hambarsounian 
ABC Fresh GmbH
Lippeltstr. 1
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (40) 30 70 96 80
Fax: +49 (40) 30 70 96 89
Email: info@abcfresh.de 
Web: abcfresh.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto