Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A testimoniarlo è la Farm Fresh Produce

Ripresa della domanda di patate dolci

A novembre le prime patate dolci nordamericane sono arrivate all'ufficio vendite europeo di Farm Fresh Produce, a Poeldijk (Paesi Bassi), ma i veri volumi cominceranno a esplodere nelle prossime settimane. "In inverno il prodotto egiziano e spagnolo è stato venduto in massa a prezzi estremamente bassi. Perciò non ha senso iniziare presto. Nei prossimi mesi ci occuperemo del Nord America", racconta Pablo Fitskie.

Secondo lui, le prospettive per la stagione nordamericana sono molto buone. "Negli anni scorsi si sono verificati estremi climatici, ma quest'anno non è successo niente di sfavorevole e questo ha portato a un buon raccolto. Di conseguenza guardiamo con fiducia ai prossimi mesi. A gennaio-febbraio, la domanda mostra sempre una ripresa e mi aspetto un rimbalzo dei prezzi, perché nell'autunno scorso la quotazione delle patate dolci non era granché. A volte mi chiedo come se la cavino gli esportatori egiziani".

Quest'anno Farm Fresh Produce sta cercando di ampliare la sua gamma. Per esempio, l'azienda venderà anche patate dolci biologiche. "Inizieremo con volumi limitati e vedremo se i nostri clienti li accetteranno - dice Pablo - Tre quarti del nostro commercio va ai supermercati. Tradizionalmente, la Germania e il Regno Unito sono i maggiori acquirenti e, negli ultimi anni, si è aggiunta anche la Scandinavia. Forniamo buoni volumi anche al blocco orientale e molte patate dolci vanno ai Paesi dell'Europa meridionale nei mesi estivi, quando questi hanno terminato il loro raccolto".

"Inoltre, vediamo una crescita verso l'industria del trasformato. La nostra punta di diamante per il prossimo periodo è la specializzazione professionale, che i nostri clienti si aspettano. Abbiamo completamente attrezzato i nostri locali all'ABC Westland per le patate dolci. Per esempio, abbiamo iniziato a commercializzare professionalmente il nostro marchio Dolce Vita, ma stiamo anche sviluppando svariati imballaggi, dalle reti, ai sacchetti, ai piccoli imballaggi e alle confezioni pronte per il consumatore fino al laser branding".

Per maggiori informazioni:
Pablo Fitskie
Farm Fresh Produce BV
ABC Westland 550
2685 DG Poeldijk - Paesi Bassi
+31 (0)85 273 2951
pablo@farm-fresh-produce.com 
www.farm-fresh-produce.com

Data di pubblicazione: