Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vilmorin Italia Srl cambia denominazione sociale in Vilmorin-Mikado Italia Srl

Con la nuova denominazione sociale, Vilmorin-Mikado Italia Srl esprime ora pienamente la propria identità e le radici franco-giapponesi, nonché l'appartenenza alla Business Unit Vilmorin-Mikado:

• Un'azienda sementiera unica, con radici franco-giapponesi e quasi 300 anni di storia.

• Un player globale, presente nei 5 continenti, in più di 100 paesi, che innova proponendo soluzioni sostenibili ed efficienti per il settore orticolo.

• Un partner responsabile nella catena alimentare vegetale, impegnato ad aiutare a nutrire al meglio le persone in tutto il mondo.

La sede centrale di Vilmorin-Mikado a La Mènitré, in Francia

----

Vilmorin-Mikado è un'azienda franco-giapponese specializzata dal 1743 in creazione, produzione e commercializzazione di sementi orticole per i professionisti del settore. Come partner responsabile nella filiera orticola Vilmorin-Mikado si impegna a contribuire al miglioramento della nutrizione in ogni parte del mondo. La sua vasta gamma di prodotti, unica e originale, è distribuita in oltre 100 paesi di tutti e 5 i continenti. Con più di 1.000 collaboratori all'attivo, nel 2020-2021 Vilmorin-Mikado ha fatto registrare un fatturato di 218 milioni di euro, di cui il 15% interamente consacrato alla ricerca.

Leader mondiale della carota e dell'indivia belga, Vilmorin-Mikado è tra i principali produttori di sementi anche per insalata, pomodoro, peperone, zucca Kabocha, daikon e cipolla d'inverno. Attraverso l'attività di Sementi per alberi avviata dai suoi fondatori ormai circa tre secoli fa, inoltre, Vilmorin-Mikado contribuisce attivamente al rinnovamento sostenibile dei boschi.

Vilmorin-Mikado fa parte di Limagrain, cooperativa agricola appartenente a agricoltori francesi e gruppo sementiero internazionale. Limagrain segue una precisa ragion d'essere: cooperare per favorire il progresso dell'agricoltura ovunque e per tutti. Limagrain, concentrandosi sul progresso genetico delle piante, seleziona, produce e commercializza sementi di grandi colture, sementi orticole e prodotti agroalimentari.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin-Mikado Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
+39 051 863313
www.vilmorinmikado.com

Data di pubblicazione: