Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ottimi risultati ottenuti sugli impianti aeroponici

Fragole Limvalnera senza nichel e istamina

"Nella scorsa estate, ci è stato proposto di mettere a dimora una nuova varietà di fragola, la Limvalnera. Noi, che siamo sempre stati aperti alla ricerca e all'innovazione, abbiamo accettato la sfida, anche perché curiosi di capire come questa nuova cultivar si comportasse, se coltivata con la tecnica in aeroponica verticale. A metà ottobre, dunque, sono iniziati i trapianti delle nostre 5mila piantine". A riferirlo è Anna Cirigliano di FruitHydroSinni, società con sede in Basilicata che produce e commercializza frutta e verdura proveniente da impianti idroponici e aeroponici.

"A distanza di tre mesi dalla messa a dimora, l'impianto sperimentale sito a Policoro (Matera) si presenta in stato ottimale. La pianta è molto sviluppata e anche la fioritura pare straordinaria. Trattasi di una varietà rustica e molto resistente alle diverse fitopatie, che vanta un calendario produttivo da inizio gennaio fino a giugno. Finora abbiamo effettuato i primi due stacchi della stagione 2022, ma presto la raccolta diventerà più abbondante grazie al sole e alle temperature miti previste nei prossimi giorni. I frutti sono conici, contraddistinti da un grado brix elevato e da un colore rosso brillante. Anche la polpa è rossa, e tra l'altro molto consistente nei frutti completamente maturi. Buona anche la shelf-life".

"Il grado di apprezzamento delle fragole fresche Limvalnera finora vendute ai nostri clienti è elevato, anche perché questi frutti vengono prodotti con una tecnica di coltivazione a basso impatto ambientale, oltre che essere privi di nichel, istamina e altri metalli pesanti, come alluminio e piombo. Una opportunità anche per quei consumatori soggetti ad allergie o intolleranze alimentari che non sono liberi di poter integrare le fragole nella loro dieta".

"Oltre alla vendita dei prodotti ortofrutticoli, da alcuni mesi abbiamo deciso di allargare il nostro catalogo commerciale, offrendo formazione, consulenza e assistenza agli agricoltori e imprese che intendano avviare impianti in aeroponica e idroponica. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e dedizione necessarie per un ottimo lavoro di squadra, che sia in grado di portare risultati efficaci nel breve-medio periodo. Finora, sono molte le aziende agricole e gli enti parastatali che hanno deciso di instaurare un rapporto di collaborazione con noi. Le novità marchiate FruitHydroSinni non sono ancora terminate".

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (MT) - Italy
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto