Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Video su una linea d'imballaggio completamente automatizzata

Il mantenimento della qualità dei prodotti ortofrutticoli durante il processo di imballaggio dipende dall'utilizzo di una tecnologia corretta. L'azienda olandese Lan Handling Technologies ha splendidamente catturato in un video questa fase della filiera. La sfida? Caricare e pallettizzare diverse casse e scatole in modo completamente automatico. E lo ha fatto in un'area di piccole dimensioni, con sufficienti punti di accesso per i carrelli elevatori.

Linee di imballaggio automatico
Lan Handling fornisce diverse linee di imballaggio. Presso l'azienda Jansen-Dongen, dove è stato girato il video, queste confezionano automaticamente sacchi di carote e patate e reti di cipolle. Come funziona? La macchina alimenta pile di scatole e casse pieghevoli da un pallet nell'erettore di casse.

Sia le casse intere (600×400 mm) sia le mezze casse (400×300 mm) vengono dispiegate automaticamente e controllate per eventuali difetti. La macchina fa uscire automaticamente le casse difettose dal sistema. Quelle adeguate si dirigono verso la cella robotizzata.

In quest'ultima, i prodotti sono collocati in casse e scatole pieghevoli. Ciò avviene rapidamente, utilizzando diversi modelli di imballaggio. Jansen-Dongen ha aggiunto delle pesatrici all'uscita della cella robotizzata verso il pallettizzatore. Questo assicura che solo le casse e le scatole correttamente imballate siano trasferite al robot di pallettizzazione.

Le casse e le scatole vengono poi pallettizzate e reggiate in modo completamente automatico su pallet Euro e Chep. I carrelli elevatori possono poi raccogliere quelli che sono pronti per il trasporto. Questo grazie al facile accesso.

Per maggiori informazioni:
Lan Handling Technologies
Vera de Winkel
Tel: +31 (0) 648 506 100
Email: vera.dewinkel@lanhandling.com
Web: www.lanhandling.com

Jansen-Dongen
Web: www.jansen-dongen.nl 

Data di pubblicazione: