Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Opportunità per le esportazioni in Europa degli avocado dell'Africa orientale

Il mercato europeo dell'avocado è ancora in crescita. Al momento, l'America Latina domina la fornitura all'Europa con esportazioni crescenti. Ma in Africa ci sono sicuramente opportunità e sfide per i fornitori emergenti.

Dopo anni di forte crescita, i coltivatori latinoamericani forniscono quasi il 75% del totale delle importazioni europee, per un valore di 2,15 miliardi di euro. L'Africa è cresciuta a un ritmo simile, se non più velocemente. I principali fornitori dell'Europa sono Sudafrica, Kenya e Marocco. Il Kenya guida la fornitura dall'Africa orientale. Nel 2020 questa regione ha esportato 148 milioni di euro di avocado in Europa.

Origine dell'importazione europea di avocado, in milioni di euro / Immagine: ITC Trade Map

La stagione dell'avocado dell'Africa orientale è simile a quella peruviana, ma inizia prima e finisce più tardi. Le cifre mostrano che gli acquirenti europei sono interessati agli avocado africani, specialmente nella parte iniziale e finale della stagione.

A marzo, la campagna degli avocado non è ancora iniziata, in Perù. Questo offre opportunità ai fornitori di Kenya, Tanzania e Mozambico, dove la stagione inizia a febbraio.

Fonte: cbi.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto