Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HM.CLAUSE leader del settore punta sull'innovazione

Arriva il cavolo romanesco arancione progettato per i mercati europei

Lo scorso 1 dicembre, nel corso di un'apposita manifestazione sull'innovazione varietale che si è tenuta a Bologna, è stato presentato il brand Amoresco®, un progetto nato per offrire ai consumatori una gamma di cavoli romaneschi di qualità Premium. Una gamma che non si limita al colore convenzionale, ma che spazia fino all'arancione. Frutto della ricerca HM.CLAUSE, leader nel mercato globale del cavolfiore con una gamma di oltre 100 varietà diversi, il progetto Amoresco® si pone come innovazione della filiera orticole, portando numerosi benefici per il produttore, il distributore e il consumatore finale (clicca qui per accedere alla brochure).

Amoresco®

Inoltre, Amoresco® è un brand protetto nell'ambito dell'Unione Europea e nel Regno Unito dalla fine del 2019. Il marchio, illustrato da un logo e una grafica specifica, rafforza naturalmente il riconoscimento del prodotto sul punto vendita. Il brand Amoresco® risponde alle nuove tendenze di consumo, portando in tavola una nuova gamma di cavoli romaneschi che si distinguono per colore, gusto e salubrità.

La prima varietà della gamma è il cavolo romanesco arancione AMO125 (HMC 33 919 F1), che arriva al consumatore con un colore vivace e sorprendente. La pianta, rustica e sana, rispetta i cicli programmati e difende bene il pomo che si sviluppa in maniera compatta: chiuso sul fondo e con un ottimo peso specifico. Grazie a un'ottima colorazione fin dai primi stadi, il frutto è utilizzabile sia quando è ancora piccolo che nella massima dimensione, a seconda delle esigenze.

Amoresco®

Fonte importante di vitamina C, proprietà tipica del cavolo, in cui si apprezzano anche le vitamine A e B date dal colore arancione, AMO125 (HMC 33 919 F1) si allinea con la ricerca di prodotti sani e fonti di benessere. Prodotto unico e molto originale, AMO125 (HMC 33 919 F1) si presenta con un frutto buono da mangiare e una tenuta perfetta della cottura con il mantenimento della consistenza e del colore, tale da poter essere consigliato lungo tutta la filiera (clicca qui per vedere la scheda tecnica).

Amoresco®

HM.CLAUSE è la prima azienda sementiera a lanciare un cavolo romanesco di colore arancione progettato specificamente per i mercati europei (soprattutto Italia e Spagna). Il costante impegno per l'innovazione varietale ha portato l'azienda a sviluppare linee di prodotto che uniscono le caratteristiche del romanesco alla colorazione arancione. La prima varietà AMO125 (HMC 33 919 F1) si presta per la produzione da novembre fino a fine gennaio. Tuttavia, la HM.CLAUSE sta già lavorando sull'aggiunto di altre varietà per il ciclo corto, medio e lungo per completare la gamma Amoresco® e consentire la presenza di questo prodotto da ottobre fino ad aprile.

Per maggiori informazioni: 
Giovanni Canino
PD Sales Representative
+393357073204
giovanni.canino@hmclause.com
Antonio AVALLONE
Responsabile Area Centro-Sud Italia
+39 335 651 3647
antonio.avallone@hmclause.com
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
+39 011453 0093
info-italia@hmclause.com
https://hmclause.com/it/