Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forniture al settore horeca in Germania: il punto di vista di un operatore

Marco Kübler gestisce la società Fruchtgarten Bayreuth da circa cinque anni. Sta cominciando il nuovo anno a pieno ritmo con vari prodotti ortofrutticoli, anche se tra i suoi clienti - che per il 90% circa sono imprese di catering - l'umore è piuttosto depresso. Tuttavia, gli affari sono migliorati tra i clienti che hanno un'opzione to-go o aree esterne adeguate.


Marco e Liyana Kübler

Al momento sono particolarmente richiesti diversi tipi di cavoli, ma anche i cavolini di Bruxelles e prodotti come i broccoli Bimi. Attualmente i cavoletti di Bruxelles, il cavolo bianco e il cavolo rosso vengono acquistati da Kübler tramite importazioni dai Paesi Bassi. Finocchio e cime di rapa, invece, vengono acquistati freschi dall'Italia.

"Fino ad ora siamo riusciti a realizzare buone vendite ogni anno, nonostante la pandemia, e la nostra crescita continua ad avanzare. Non posso ancora dire se le cose siano andate significativamente meglio o peggio rispetto agli anni precedenti, perché ogni anno si aprono nuovi mercati. Ora i nostri clienti sono così dinamici che possiamo adattarci di conseguenza, attraverso l'innovazione e la flessibilità. E finora siamo stati in grado di gestire bene ogni situazione e di aumentare il nostro commercio", osserva Kübler.

Nel complesso, dice, non ci sono stati grossi problemi per la sua attività. I suoi clienti sono contenti che non ci sia un blocco radicale in Germania, come c'è nei Paesi Bassi, per esempio. "Le mani dei nostri clienti sono ancora abbastanza legate, in termini di progettazione di eventi, a causa dei regolamenti anti-Covid, e questo è il motivo per cui l'umore è ancora un po' trattenuto. Ma non penso che le misure siano necessariamente il problema, perché sempre più persone vogliono andare a mangiare fuori".

L'aumento dei prezzi dell'energia e dei materiali è stato avvertito anche da Kübler, in alcuni casi. "Tra le altre cose, importiamo prodotti per le cucine asiatiche. Poiché gli imballaggi non sono più così facili da ottenere e i materiali d'imballaggio sono diventati enormemente più costosi, ci si deve aspettare un aumento dei prezzi. Tuttavia, questo settore rappresenta solo una piccola parte della nostra gamma. In generale, si può dire che frutta e verdura sono i meno problematici in termini di costo".

Per maggiori informazioni:
Marco Kübler
Fruchtgarten Bayreuth GmbH
Bindlacherstrasse 4
95448 Bayreuth - Germania
Tel.: +49 (0) 921 16 33 30 13
Fax: + 49 (0) 921 16 39 29 03
Email: info@fruchtgarten-bayreuth.de 
Web: www.fruchtgarten-bayreuth.de

Data di pubblicazione: