Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottimi riscontri dall'evento di Battipaglia nell'azienda F.lli Valcalcer: guarda il video!

Oltre 200 operatori da tutto il mondo per i Field Days Maraldi 2021

Più di 200 operatori del settore provenienti dai principali areali produttivi, Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania, Danimarca e Stati Uniti, nonché la consolidata presenza italiana, hanno potuto apprezzare il vasto assortimento baby leaf proposto dall'azienda Maraldi Sementi. Un'ampia gamma di materiali, frutto del costante miglioramento genetico svolto dalla R&D della Maraldi, hanno caratterizzato l'evento svoltosi a Battipaglia (Salerno) presso l'azienda F.lli Valcalcer, da lunedì 6 dicembre a sabato 11 dicembre 2021.

Un palcoscenico occupato da 38 varietà di lattughini, con un pacchetto di resistenze completo, dalla elevata resistenza alla bremia lactucae (HR Bl:16-37) e dai tratti unici e distintivi; 11 varietà di rucola selvatica, per una gamma innovativa arricchita di nuovi ibridi ad alte performance in termini di resa e di tolleranza alla peronospora; un vasto range di brassiche baby (Kale, Pak Choi, Tat Soi e Mizuna), anch'esso ampliato grazie ai nuovi ibridi; 15 varietà di bieta tipologia red chard, bull's blood e bietole verdi ibride, inconfondibili per i tratti fenotipici e con collocamento per tutto il ciclo produttivo.

Infine, a completare questo ricco panorama si è aggiunto lo spinacio, per il quale sono state esposte diverse varietà ad alto livello di resistenza alla peronospora; un prodotto, questo, fanno sapere i referenti commerciali Maraldi "che va sicuramente ad elevare la qualità della gamma offerta da Maraldi e le cui aspettative saranno di uscire a breve con varietà idonee per produzione baby leaf e teen". 

Inoltre, presso l'azienda "Maisto Pierpaolo" sono state esposte le valeriane Maraldi: una gamma che si è arricchita, negli ultimi anni, di nuove e promettenti varietà. "Qui abbiamo dato spazio alle valeriane, di cui 4 commerciali e 4 pre-commerciali, con caratteristiche idonee a coprire i vari cicli produttivi, da quelle con collocamento specificatamente invernale, alle intermedie, fino a quelle prettamente estive".

"Questo evento - fanno sapere i referenti Maraldi - è diventato ormai un appuntamento annuale, un momento importante in cui presentare tutte le ultime innovazioni, sinonimo di un incessante lavoro di miglioramento che riguarda tutto ciò che abbraccia lo sviluppo di una nuova varietà, dalla ricerca fino alla sua commercializzazione".

"Uno speciale ringraziamento - conclude il team Maraldi Sementi - lo rivolgiamo a tutti i visitatori e alle due aziende che ci hanno ospitato, la F.lli Valcalcer e Maisto Pierpaolo".

Per maggiori informazioni
Maraldi Sementi 
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
+39 0547 303292
[email protected] 
www.maraldisementi.it 

Data di pubblicazione: