Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Utile agli operatori che viaggiano spesso in altri continenti

Un servizio per facilitare chi deve richiedere il Visto

Spesso, prima di un lungo viaggio, non basta preparare le valigie: serve persino fissare un appuntamento presso un'ambasciata o un consolato per poter entrare in determinate nazioni, dato il Visto e tutta la documentazione necessaria. Visti.it propone la soluzione ideale, con moduli di richiesta in italiano e un servizio clienti disponibile telefonicamente e via e-mail.

Nel caso di alcuni Paesi, richiedere un visto è semplice. In altri casi, è possibile anche richiederlo all'arrivo in aeroporto. Ma esistono anche quei Paesi che prevedono procedure di richiesta lunghe e complesse, con corposi moduli da compilare e la necessità di fornire o caricare numerosi documenti. A volte venirne a capo è difficile: le domande dei moduli di richiesta, spesso e volentieri, sono contorte, magari formulate in un Inglese un po' carente, il che rende la comprensione del quesito ancora più difficile.

Molti viaggiatori segnalano di aver incontrato difficoltà nel richiedere un visto per il Kenya o per l'India, per i quali sono necessarie moltissime informazioni, ma anche documenti e fotografie in formati e dimensioni molto precisi. Oggi il Visto per l'India si può richiedere anche online, senza doversi recare all'ambasciata. L'eVisa ha una durata massima specifica, che varia in base alla tipologia del visto e consente di accedere al Paese da una serie di aeroporti ben definiti. Inoltre, si applicano limitazioni relative anche alla finalità del viaggio, che può essere di tipo turistico, d'affari o sanitario. Nella maggior parte dei casi, il visto elettronico si rivela l'opzione ottimale, perché è più semplice e veloce da richiedere… e anche più economico.

La soluzione di Visti.it
Visti.it fornisce la soluzione perfetta in materia di autorizzazioni di viaggio. I moduli di richiesta presenti sul sito sono stati tradotti per i clienti da professionisti madrelingua e includono spiegazioni e istruzioni chiare per ogni domanda e campo da compilare all'interno del questionario. Inoltre, una volta inseriti, i dati verranno sottoposti a un controllo automatico per correggere gli errori più comuni e i clienti riceveranno immediatamente una notifica, se si sospetta che una risposta possa essere errata.

Fornire i documenti necessari è semplicissimo. Si accettano quasi tutti i formati e le fotografie vengono ritagliate automaticamente, nel rispetto delle dimensioni richieste. Tutti i documenti, poi, vengono ricontrollati personalmente dagli operatori e le operatrici di Visti.it, prima di presentare la richiesta al Paese in questione. Le scansioni del passaporto vengono confrontate con il modulo compilato dal cliente, per garantire che i dati coincidano e che la richiesta possa essa elaborata correttamente.

Comunicazione chiara, per e-mail e sms
I clienti vengono aggiornati tramite posta elettronica o sms sullo stato della loro richiesta. Per dubbi e domande, gli operatori e lo operatrici sono disponibili via e-mail e telefonicamente, per urgenze anche nel weekend e fuori dagli orari d'ufficio. Il pagamento dei costi del visto si può effettuare non solo con carta di credito, ma anche con gli altri metodi di pagamento comuni, come Nexi e PayPal.

Non appena la richiesta verrà approvata, il cliente riceverà una mail di conferma. A seconda dei Paesi, il visto si potrà esibire in versione elettronica o cartacea durante il viaggio. Per chi deve partire nell'immediato futuro e ha bisogno del visto in tempi brevissimi, è disponibile una procedura di richiesta urgente. Le richieste urgenti vengono elaborate in via prioritaria e, a seconda del Paese per il quale si richiede un visto e un'autorizzazione di viaggio, possono essere approvate persino entro un'ora.

Per maggiori informazioni
https://visti.it/contatti