Livio Dalvit sulla start-up del marchio di packaging Elledi Pack

"I vassoi in carta stampabili personalizzabili sono molto richiesti"

La nuovissima etichetta d’imballaggio Elledi Pack è stata presentata per la prima volta all'expoSE di Karlsruhe. Dopo il successo in fiera, abbiamo parlato con Livio Dalvit, il promotore di questa etichetta di packaging all'avanguardia. Dopo i primi successi nel settore ortofrutticolo, il rivenditore di imballaggi ora vuole conquistare retailer e confezionatori di tutta la Germania e Paesi limitrofi.

Il marchio Elledi Pack è stato lanciato all'inizio dell'anno: l'obiettivo era quello di offrire non solo cartoni per pizza, ma anche di servire altre aree del settore alimentare, come quello della frutta fresca, con un adeguato eco-packaging, afferma Dalvit. "Durante la fiera, abbiamo potuto stringere rapporti interessanti e, di conseguenza, abbiamo deciso di essere presenti anche alla fiera polacca della frutta TSW, a Varsavia. All'interno dei confini tedeschi, siamo presenti non solo in Baviera e Francoforte, ma anche ad Hannover e Amburgo".

Livio Dalvit è titolare dell'omonima agenzia commerciale con sede a Ottobrunn. Distribuisce imballaggi ecologici made in Italy. Può contare sul successo riscosso alla fiera di Karlsruhe.

Soluzioni in cartone pieno e ondulato
Per ora, l'etichetta Elledi Pack viene utilizzata principalmente per fornire vassoi in cartone pieno e ondulato per piccoli frutti e asparagi, ma l'azienda sta considerando anche altre categorie di prodotti, ad esempio pomacee e kiwi. "Le nostre soluzioni in cartone solido sono adatte soprattutto alle confezioni di dimensioni più piccole, mentre i vassoi in cartone ondulato sono più adatti per unità più grandi, di 1 kg o più, semplicemente perché sono più robusti. Vediamo una forte domanda per le nostre soluzioni, principalmente tra i produttori su larga scala e confezionatori che consegnano le loro merci direttamente ai retailer", ha affermato Dalvit.

Non solo per ragioni di sostenibilità, ma anche dal punto di vista del marketing del prodotto, i vassoi pieni e ondulati stanno riscuotendo sempre più successo. Dalvit afferma: "Al nostro stand di Karlsruhe, abbiamo presentato campioni sia neutri sia stampati. Quasi nessuno era interessato a quelli non stampati, mentre quelli stampati sono stati molto apprezzati dai potenziali clienti, proprio perché l'imballaggio del prodotto offre anche un valore aggiunto come strumento di marketing".

Approvvigionamento difficile
Secondo Dalvit, la crisi pandemica pone anche grandi ostacoli all'industria del packaging. "Secondo i nostri fornitori, dovremo aspettarci un aumento dei costi, tempi di consegna più lunghi e una fornitura ridotta entro la metà del prossimo anno. Nel frattempo, gli alimenti freschi come frutta e verdura dovranno ancora essere confezionati e, almeno questo, è una certezza".

Per maggiori informazioni:
Elledi Pack 
Livio Dalvit
Rosenheimer Landstrasse 4
D-85521 Ottobrunn
Tel. +49 89 / 660 59 02 0
Fax. +49 89 / 660 59 02 9
info@elledi-pack.de 
www.elledi-pack.de  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto