Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AID, macchine vendute in tutto il mondo da decenni

Ventilatori antigelo: contro il meteo incerto non è più tempo di affidarsi alla sorte

I cambiamenti climatici producono eventi meteorologici improvvisi e particolarmente violenti: da qui l'esigenza di difendere le coltivazioni che, se anche subiscono anche una sola gelata, possono vedere vanificati investimenti e raccolti. Non è più tempo per affidarsi alla sorte, bisogna che le aziende si strutturino e si preparino con gli strumenti adeguati impedire rischi imponderabili.

Ventola antigelo

AID, azienda da diversi decenni leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchine antigelo, ha innovato la propria gamma con nuovi ventilatori di ultima generazione, dotati di motori IVECO da 175 e 238 HP ed eliche con un nuovo design e nuova progettazione da mt. 5,90 e 6,10, che assicurano una protezione antigelo efficace da 5 a 7 ettari.

AID, grazie alla divisione di ricerca e sviluppo agroindustriale, ha progettato e costruito le nuove eliche con un'intensiva sperimentazione di pieno campo e avanzati algoritmi e modelli matematici aeronautici, dedicati alle eliche antigelo che devono generare, con bassa turbolenza, grandi volumi di aria alla maggior distanza dalla pala, anche in funzione della potenza del motore. L'azienda fondata da Salvatore Torrisi agli inizi degli anni '70, inoltre, ha sviluppato modelli di ventole da motorizzare con i trattori e quelli a scomparsa. Queste particolari versioni permettono di sopperire ai vincoli imposti da normative ambientali e paesaggistiche. Dette norme, talora, non consentono la presenza di pale in acciaio permanenti. Per questi casi, AID ha ideato ventole che si ripongono sul terreno, a scomparsa, con un sistema idraulico di facile azionamento, quando non occorre utilizzarle.

Nella foto sono visibili le numerose eliche sperimentate in funzione della potenza del motore

L'azienda siciliana si distingue per affidabilità e cura post vendita nei confronti della clientela, anche per macchine vendute diversi decenni fa: infatti assicura la fornitura di tutti i ricambi sia dei motori 8361 sia dei riduttori e delle eliche che possono essere revisionate nello stabilimento di produzione di oltre 6000 mq sito a Catania.

AID è in partnership con Amarillo, una delle maggiori aziende mondiali per alcuni particolari riduttori per la trasmissione di grandi potenze. I ventilatori AID sono affermati in Francia, Spagna, Polonia, Turchia, Grecia e California (USA), con alcune migliaia di ventilatori installati negli anni passati.

Per maggiori informazioni: 
Vincenzo Castiglione
(Resp. Uff. Tecnico-Commerciale)
Oranfresh-AID
95121 Catania - Italy
+393384092587
sandreozzi@oranfresh.com
vcastiglione@oranfresh.com
info@oranfresh.com