La neozelandese WayBeyond arriva per la prima volta in America Latina con un consulente per lo sviluppo aziendale a Città del Messico, a supporto dei coltivatori della regione nelle loro richieste tecnologiche.
"Siamo molto felici di accogliere Celene Solis nel nostro team e di avere qualcuno con la sua esperienza a supporto dei coltivatori", afferma Darryn Keiller, amministratore delegato e fondatore dell’azienda.
"La produzione messicana ha un valore di oltre 3 miliardi di dollari, con una crescita continua, grazie agli oltre 57.000 ettari di colture protette. Siamo consapevoli di portare un valore aggiunto ai produttori, attraverso la nostra nuova tecnologia e il supporto dei dati, ottimizzando le loro attività".
Celene Solis porta alla WayBeyond i suoi oltre 10 anni di esperienza nel settore agroalimentare, inclusa la gestione dei clienti chiave di Bayer Crop Science e Monsanto.
La WayBeyond ha dei referenti in Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Stati Uniti, e ora anche in Messico. Questo ampliamento a un nuovo mercato e la costante crescita registrata negli ultimi due anni è supportato anche dal governo della Nuova Zelanda.
"E' fantastico vedere l'innovazione agtech della Nuova Zelanda applicata in Messico, a supporto dei coltivatori locali. Avere del personale locale è davvero importante per qualsiasi azienda, ma soprattutto nel settore agroalimentare", afferma Rhianon Berry, commissario per il commercio della Nuova Zelanda in Messico, America centrale e Caraibi.
Per maggiori informazioni:
WayBeyond
www.waybeyond.io