Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fondamentale la comunicazione internazionale multingue

PND cresce soprattutto in Centro e Sud America

Negli ultimi 3 anni, si è registrata una forte evoluzione dei processi produttivi del settore trasformazione ortofrutticola nel Centro e Sud America. PND, azienda primaria del settore, riferisce infatti di entusiasmanti vendite in Perù con 55 macchinari, in Messico con 45, in Costa Rica con 15 e nel resto dei Paesi in Centro e Sud America con circa 20 macchinari. Un totale di circa 135 macchinari solo in Sud America, quindi, che hanno permesso alla PND, specializzata nella costruzione di macchine per la pelatura e il taglio della frutta, di affermarsi leader indiscussa nella lavorazione di frutti tropicali e, più specificamente, nei processi che riguardano la trasformazione di mango e ananas.


Sopra, Gianluca Giordano, Sales Area Manager

"Creare rapporti di fiducia con aziende abituate a processi lavorativi manuali eseguiti da personale altamente qualificato e sostituirli con processi semiautomatici - afferma Gianluca Giordano, responsabile commerciale per i mercati sopra menzionati - sembrava essere una sfida molto ardua da affrontare, ma a distanza di pochi anni dal nostro ingresso in questi mercati, possiamo affermare di aver creato un'efficiente e solida rete commerciale formata da agenti di vendita e clienti che variano da piccoli produttori a gruppi leader nell'esportazione mondiale".

Video pelatura mango

Ed è proprio grazie alla continua collaborazione tra clienti, agenti di vendita e al personale della PND che l'azienda è riuscita a migliorare, adattare e rendere efficaci ed efficienti i propri macchinari, soddisfacendo le richieste di un mercato, quello alimentare, sempre più controllato ed esigente.

Video pelatura ananas

"Ad esempio, la nostra pelatrice per mango, grazie alla continua collaborazione avuta con le più grandi aziende del settore congelato e disidratato specialmente in Peru e Messico - prosegue Giordano - ha raggiunto capacità di produzione altissime (si parla di circa 1 ton di prodotto finito orario per macchina) e permette la lavorazione di questo frutto con una percentuale di scarto pari al 20%, che si avvicina moltissimo allo stesso risultato raggiungibile con la pelatura manuale utilizzata fino a poco tempo fa. I clienti apprezzano moltissimo la semplicità della gestione di questi macchinari che, oltre alla loro efficienza, permettono di avere contenuti costi di manutenzione e presentano una robustezza che ne assicura una continua ottima performance, anche a distanza di anni dal primo utilizzo".

L'azienda attualmente si sta concentrando molto pure sulla vendita dei macchinari atti alla lavorazione dell'ananas e conta di riuscire a integrare, nel giro di pochi anni, linee complete all'interno delle maggiori aziende produttrici e trasformatrici di questo prodotto, specialmente in Costa Rica, dove molte aziende utilizzano macchinari datati e molto costosi.


Sopra, i vari tagli di ananas

"La nostra linea ananas - spiega il manager - è attualmente la più produttiva presente nel mercato mondiale, con uno scarto pari al 45% e con un costo estremamente competitivo. Non solo pelatura e detorsolatura, ma anche taglierine che permettono varie opzioni di taglio in grado di soddisfare la richiesta dei difficili mercati nei quali maggiormente questo prodotto viene esportato (Giappone, Stati Uniti). PND è presente sui principali social media, oltre che sul sito aziendale di facile e immediata consultazione. Si rivela ogni giorno più efficace, inoltre, la nostra strategia di comunicazione internazionale e multilingue, supportata e coadiuvata da una expertise estremamente competente".

Per maggiori informazioni: 
Gianluca Giordano
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it