Auragricola presenta il finocchio monoporzione

InForma: il nuovo concept per un finocchio pratico, sicuro e sostenibile

InForma - benessere in tasca è la nuova proposta di finocchio di Auragricola. Si tratta di un nuovo concept pratico, sicuro e sostenibile per un finocchio monoporzione. L'intento è intercettare le nuove tendenze del consumo agroalimentare, ridurre gli scarti e gli sprechi alimentari, produrre meno rifiuti, portando nei banchi frigo dei retailer italiani ed esteri un prodotto con una shelf-life più lunga rispetto allo sfuso, e garantendo una maggiore salubrità della referenza a scaffale.

"InForma è un finocchio monodose da 350 grammi, imbustato con un packaging realizzato in plastica 100% riciclabile - a parlarne è Giuseppe Buono, production manager di Auragricola - Sulla confezione ci sono delle micro perforazioni, realizzate mediante un'innovativa tecnologia laser, per creare un'atmosfera controllata. I microfori, infatti, non permettono l'ingresso dell'ossigeno, coinvolto nei processi ossidativi del prodotto, a garanzia di una maggiore freschezza, ma lasciano traspirare il prodotto. In questo modo, aumenta anche la shelf-life del prodotto, assicurando una conservazione più lunga rispetto allo sfuso".

Auragricola, brand dell'azienda di Famiglia Buono, con sede a Nocera Inferiore, nel salernitano, da oltre 60 anni produce, lavora e commercializza prodotti ortofrutticoli di diverse zone di tutta l'Italia meridionale. Il core business dell'azienda ruota attorno alla produzione, lavorazione e commercializzazione 365 giorni l'anno di finocchio e cipollotto nocerino a marchio DOP, risultati di una produzione integrata, provenienti da una filiera italiana controllata e certificata.

"Oltre a garantire la praticità, la qualità del prodotto e a salvaguardare l'ambiente con questa nostra proposta sostenibile - prosegue il manager - abbiamo voluto assicurare anche una maggiore salubrità e sicurezza alimentare del prodotto. Infatti il finocchio, essendo imbustato, subisce un minor numero di manipolazioni. Il tutto in un momento storico, caratterizzato dalla pandemia da coronavirus, che ha cambiato le nostre abitudini, e che ci impone di ricercare maggiore sicurezza e igiene: possiamo infatti affermare che la richiesta dei prodotti confezionati è aumentata di circa il 30% rispetto al passato".

Perché la monoporzione?
"La monoporzione - conclude Buono - nasce in risposta alle nuove tendenze al consumo e per quei consumatori attenti alle tematiche ambientali e alla propria salute. InForma è versatile: si adatta bene alle nuove abitudini alimentari che favoriscono gli snack pratici, veloci e salutari. In un simile scenario il finocchio diventa un prodotto di facile consumo a scuola, a lavoro, in palestra, da portare comodamente in borsa. Una volta aperta la busta, basta un veloce lavaggio, e il gioco è fatto".

InForma mostra anche l'attenzione per il sociale di Auragricola, che ha deciso di sostenere la fondazione "I Bambini delle Fate" che finanzia progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo e disabilità. 

Nella creazione e sviluppo della nuova linea, Auragricola si è affidata all'agenzia Smadv comunicazione visiva di Angri (Salerno). Inoltre, per la realizzazione e la stampa del packaging l'azienda si è fatta affiancare da Marpack srl.

Per maggiori informazioni:  
Auragricola Srl 
Z.I. Fosso Imperatore, Lotto 2
84014 - Nocera Inferiore (SA) - Italy
+39 081 937040
info@auragricola.it
www.auragricola.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto