Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

E amplia la linea di di banane biologiche ed equosolidali

Organto acquisisce Beeorganic BV

Organto Foods Inc., fornitore di frutta e verdura biologica a valore aggiunto, ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti ("LOI") per acquisire il 100% delle azioni in circolazione della Beeorganic B.V., una società privata olandese. Beeorganic fornisce tutto l'anno banane biologiche ed equosolidali che vengono vendute nei Paesi Bassi, in Belgio e in Francia. La chiusura dell’operazione di acquisizione è subordinata al completamento della verifica dei dati del bilancio della società, agli accordi definitivi e all'accettazione da parte del TSX Venture Exchange.

Beeorganic ha sede a Den Hoorn, nei Paesi Bassi. L'attività è iniziata nel 2003 sotto la direzione di Mike Reuselaars, che si unirà alla Organto e guiderà il portafoglio di banane biologiche dell'azienda, sfruttando le risorse esistenti della Organto e la piattaforma di commercializzazione a valore aggiunto. Beeorganic dispone di un'offerta di prodotti differenziata che combina calibri specifici a un processo di maturazione unico, per offrire ai propri clienti prodotti dal gusto eccezionale.

Come la Organto, Beeorganic gestisce un modello di business semplificato con i suoi prodotti provenienti principalmente da coltivatori partner strategici, con sede nei Caraibi. Organto ha recentemente annunciato l'aggiunta di banane biologiche al suo portafoglio di prodotti e l'acquisizione della Beeorganic aggiungerà valore alla categoria delle banane dell'azienda.

"Siamo entusiasti che Mike e il team della Beeorganic diventino parte della Organto e di poter utilizzare la loro esperienza per ampliare il nostro portafoglio di frutta e verdura biologica. La crescita tramite acquisizione è una delle nostre strategie e siamo lieti di poter annunciare la nostra seconda acquisizione del 2021", ha commentato Rients van der Wal, Co-amministratore delegato della Organto e amministratore delegato della Organto Europe BV.

“Nel corso degli anni, Mike ha sviluppato con successo l'attività della Beeorganic, sulla base di forti valori e principi operativi e crediamo che l'attività si adatterà perfettamente alla piattaforma operativa che abbiamo costruito. Continuiamo ad ampliare le nostre capacità di produzione e lavoriamo per portare valore alle categorie che forniamo e, unendo i nostri punti di forza collettivi, pensiamo che saremo in grado di sviluppare con profitto la categoria delle banane negli anni a venire".

Mike Reuselaars, uno degli attuali proprietari della Beeorganic, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi del business e dell'eredità che abbiamo costruito sulla base dei nostri forti valori e dell'impegno sia nei confronti dei nostri partner coltivatori che dei nostri clienti. Siamo colpiti dalla visione di futuro della Organto e dalla strategia per diventare azienda leader nella frutta e verdura biologica, compreso il loro impegno per pratiche commerciali sostenibili e trasparenti. Questa visione è in linea con gli obiettivi della Beeorganic, e non potremmo essere più contenti di far parte di questa visione".

L'acquisizione della Beeorganic diversifica l'esperienza della Organto in una categoria di frutta in espansione, e dovrebbe guidare la crescita interna, dal momento che le risorse vengono sfruttate per accelerare tale processo.

Per maggiori informazioni:
Organto Foods Inc.
Tel: +1 604 634-0970
www.organto.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto