Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E amplia la linea di di banane biologiche ed equosolidali

Organto acquisisce Beeorganic BV

Organto Foods Inc., fornitore di frutta e verdura biologica a valore aggiunto, ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti ("LOI") per acquisire il 100% delle azioni in circolazione della Beeorganic B.V., una società privata olandese. Beeorganic fornisce tutto l'anno banane biologiche ed equosolidali che vengono vendute nei Paesi Bassi, in Belgio e in Francia. La chiusura dell’operazione di acquisizione è subordinata al completamento della verifica dei dati del bilancio della società, agli accordi definitivi e all'accettazione da parte del TSX Venture Exchange.

Beeorganic ha sede a Den Hoorn, nei Paesi Bassi. L'attività è iniziata nel 2003 sotto la direzione di Mike Reuselaars, che si unirà alla Organto e guiderà il portafoglio di banane biologiche dell'azienda, sfruttando le risorse esistenti della Organto e la piattaforma di commercializzazione a valore aggiunto. Beeorganic dispone di un'offerta di prodotti differenziata che combina calibri specifici a un processo di maturazione unico, per offrire ai propri clienti prodotti dal gusto eccezionale.

Come la Organto, Beeorganic gestisce un modello di business semplificato con i suoi prodotti provenienti principalmente da coltivatori partner strategici, con sede nei Caraibi. Organto ha recentemente annunciato l'aggiunta di banane biologiche al suo portafoglio di prodotti e l'acquisizione della Beeorganic aggiungerà valore alla categoria delle banane dell'azienda.

"Siamo entusiasti che Mike e il team della Beeorganic diventino parte della Organto e di poter utilizzare la loro esperienza per ampliare il nostro portafoglio di frutta e verdura biologica. La crescita tramite acquisizione è una delle nostre strategie e siamo lieti di poter annunciare la nostra seconda acquisizione del 2021", ha commentato Rients van der Wal, Co-amministratore delegato della Organto e amministratore delegato della Organto Europe BV.

“Nel corso degli anni, Mike ha sviluppato con successo l'attività della Beeorganic, sulla base di forti valori e principi operativi e crediamo che l'attività si adatterà perfettamente alla piattaforma operativa che abbiamo costruito. Continuiamo ad ampliare le nostre capacità di produzione e lavoriamo per portare valore alle categorie che forniamo e, unendo i nostri punti di forza collettivi, pensiamo che saremo in grado di sviluppare con profitto la categoria delle banane negli anni a venire".

Mike Reuselaars, uno degli attuali proprietari della Beeorganic, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi del business e dell'eredità che abbiamo costruito sulla base dei nostri forti valori e dell'impegno sia nei confronti dei nostri partner coltivatori che dei nostri clienti. Siamo colpiti dalla visione di futuro della Organto e dalla strategia per diventare azienda leader nella frutta e verdura biologica, compreso il loro impegno per pratiche commerciali sostenibili e trasparenti. Questa visione è in linea con gli obiettivi della Beeorganic, e non potremmo essere più contenti di far parte di questa visione".

L'acquisizione della Beeorganic diversifica l'esperienza della Organto in una categoria di frutta in espansione, e dovrebbe guidare la crescita interna, dal momento che le risorse vengono sfruttate per accelerare tale processo.

Per maggiori informazioni:
Organto Foods Inc.
Tel: +1 604 634-0970
www.organto.com 

Data di pubblicazione: