Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Caligari&Babbi - Finò

Da oggi disponibile anche finocchio biologico

Con l'abbassarsi delle temperature, i consumatori tornano ad avvicinarsi a verdure come il finocchio. E con l'approssimarsi dell'autunno, la Caligari&Babbi (che detiene il marchio Finò) propone una sua novità, il finocchio biologico.

Vittorio Caligari e Marco Babbi

"Ora abbiamo a disposizione anche finocchi bio - spiega Marco Babbi - che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, a completamento di gamma. Il nostro nuovo magazzino è certificato per poter commercializzare il biologico e noi collaboriamo con un paio di aziende specializzate della Puglia".

Alla luce della calma piatta dei mercati, che ormai si trascina da fine novembre 2020, l'auspicio è che l'imminente stagione autunnale segni anche una ripresa dei consumi e delle compravendite. 

"In questi mesi di mercato poco brillante - aggiunge Babbi - la programmazione con i clienti è stata fondamentale per poter mantenere un minimo di redditività. Chi si improvvisa, al giorno d'oggi, non ha molto futuro. Noi siamo specialisti di prodotto da molti anni, ormai, e il marchio Finò è conosciuto a livello europeo, tanto da poter contare su una clientela fidelizzata".

L'esterno della nuova sede della Caligari&Babbi

In questo periodo, le aziende devono fare i salti mortali per poter far quadrare i conti: "L'aumento dei costi delle materie prime, sia in campagna sia in magazzino, sta penalizzando la filiera. Plastiche, carta e legno hanno subito aumenti notevoli, fino al 50-60%. E per le prossime settimane dietro l'angolo c'è lo spettro dell'aumento del costo dell'energia. Credo che occorra fare un ragionamento serio, se si vuole garantire l'esistenza del comparto produttivo italiano".  

Per maggiori informazioni
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
+39 0541 942599
commerciale@ortofruttacaligari.com
www.finocchioitaliano.com