Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Più finger lime dal Guatemala nel 2021

Aumentano le forniture di finger lime dal Guatemala. Il Paese coltiva agrumi tutto l'anno. "Quest'anno, la nostra produzione è aumentata, perché i nostri alberi stanno raggiungendo il pieno potenziale produttivo", dice Edilson Hernández della Prime Tropics che, a suo dire, è l'unica azienda produttrice di finger lime nella regione. I lime vengono coltivati in tutto il Guatemala, in aziende situate a diverse altezze sul livello del mare, consentendo la produzione per tutto l'anno.

Quest'anno le forniture di finger lime dal Guatemala sono aumentate.

Oltre al Guatemala, le produzioni di finger lime si trovano, anche se stagionalmente, in Spagna, Francia, Marocco e Stati Uniti. La domanda europea è forte.

A sinistra: il team della Prime Tropics; a destra: i finger lime vengono coltivati in tutto il Guatemala in aziende situate a diverse altezze sul livello del mare, consentendo la produzione per tutto l'anno.

Per quanto riguarda la domanda, Hernández fa notare l’aumento registrato nelle ultime settimane. "La nostra più grande richiesta proviene dal mercato europeo: spediamo regolarmente nei Paesi Bassi, in Francia, nel Regno Unito e in Germania, e abbiamo anche spedito a Singapore", afferma, facendo notare che l'azienda è certificata GlobalGAP e SMETA. "La nostra sfida più grande è riuscire a essere presenti con i nostri frutti in altri Paesi europei come Italia, Svezia e Svizzera. "Sappiamo che anche in questi Paesi consumano finger lime. Vorremmo arrivare pure sul mercato canadese".

Hernández aggiunge che il consumo complessivo è stato migliore, quest'anno, rispetto al 2021. "L'anno scorso, a causa del Covid-19, il nostro mercato potenziale è rimasto chiuso, compresi i ristoranti", afferma Hernández. Tuttavia, la popolarità dei finger lime è in aumento anche nel settore della vendita al dettaglio e la Prime Tropics li confeziona in clamshell da 50 grammi (insieme a una cassetta da 1 kg per la ristorazione).

Per quanto riguarda i prezzi dei finger lime, Hernández dice che sono stabili, in questo momento in linea con quelli dell'anno scorso.

Per maggiori informazioni:
Edilson Hernández
Prime Tropics
Tel: +1 (502) 570-00052
eddy@primetropics.com   

Data di pubblicazione: