Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi e dieta mediterranea per prevenire il cancro: intesa tra LILT, Distretto Agrumi di Sicilia e CIA

Promuovere la dieta mediterranea con particolare attenzione alle proprietà salutistiche ed organolettiche degli agrumi siciliani bio, favorirne il consumo e gli effetti benefici sulla salute e sulla prevenzione anche oncologica. E' l'obiettivo di un protocollo d'intesa firmato da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) Sicilia, Distretto Agrumi Sicilia e Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) Sicilia. A siglare il protocollo sono stati il coordinatore regionale della LILT, dott. Giuseppe Scibilia, la presidente del Distretto Agrumi, dott.ssa Federica Argentati, la presidente regionale della Cia, dott.ssa Giovanna Castagna.

L'intesa si avvarrà delle attività promosse dalla LILT nel corso dell'anno (Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, prevenzione primaria nelle scuole di ogni ordine e grado, prevenzione secondaria e terziaria, campagne informative) e punterà a potenziare fra i cittadini il livello di conoscenza dell'agricoltura e dell'agrumicoltura etica e di qualità, nonché del valore della dieta mediterranea – inserita nella "Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità" e riconosciuta prima al mondo fra tutte le diete – per contrastare e prevenire tumori e diabete.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: SiciliaRurale

Data di pubblicazione: