Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Consorzio è presente alla kermesse di Rimini

Pomodoro di Pachino Igp, c'è voglia di ripartire

Sempre sensibile alle attività promozionali, anche il Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP è presente a Macfrut 2021. D'altra parte il sodalizio siciliano, da sempre impegnato nella ricerca e nel miglioramento degli già elevati standard qualitativi del pomodoro Igp, non poteva certo mancare a questo importante appuntamento, finalmente in presenza.

Massimo Pavan, Maria Impera

Presenti Massimo Pavan e Maria Impera che hanno l'onore di raccontare ai visitatori dello stand un prodotto e un territorio eccezionale, unico al mondo. Lo stand espositivo del Consorzio (il numero 5 nel padiglione B5D5) è all'interno del "Collettivo Sicilia".

"Si avverte una grande emozione nel riprendere i contatti dal vivo - ha detto Pavan (vicepresidente del Consorzio) raggiunto telefonicamente in fiera - La partecipazione qui a Rimini è veramente grande e fin dalle prime battute stiamo incontrando operatori del settore con cui speriamo di intessere tante nuove partnership. Intanto è un piacere consolidare i contatti preesistenti. Buona l'affluenza al nostro stand che conferma il pomodoro di Pachino Igp come un prodotto ormai ben riconoscibile e con una certa importanza sui mercati nazionali e internazionali. C'è interesse e voglia di ripartire e di normalità, anche se qui siamo tutti con le mascherine, mantenendo le necessarie e giuste precauzioni".

Dettaglio Stand

"Anche quest'anno il Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP è presente a Macfrut, primo evento di nuovo in presenza dopo tanti mesi digital. Sono però rammaricato, dopo tanti preparativi, di non essere potuto andare a Rimini, impegni di forza maggiore me lo hanno impedito", ha detto dal canto suo il presidente Sebastiano Fortunato che è rimasto in Sicilia per un impedimento dell'ultimo momento.

"E' tra i compiti principali del Consorzio quello di rafforzare l'identità del nostro prodotto - ha aggiunto Fortunato - che è unico per caratteristiche organolettiche, nutritive e salutari e raccontarne la storia. Il Pomodoro di Pachino IGP è conosciuto in tutto il mondo, grazie alle peculiarità del contesto del territorio in cui nasce così come la lotta alle contraffazioni: sono queste le motivazioni alla base della nostra partecipazione alla kermesse ortofrutticola, la prima a cui aderiamo di nuovo in presenza dall'inizio dell'emergenza Covid-19".

"Quindi non potevamo non essere presenti a Macfrut 2021 - conclude il presidente Fortunato - Per noi è sempre un'importante occasione per raggiungere nuovi canali e nuovo pubblico e intercettare diverse potenziali opportunità all'interno di tutta la filiera ortofrutticola. Un grazie particolare nell'occasione va all'intero CdA che ha sostenuto anche questa iniziativa, puntando ancora una volta sulla promozione e tutela del nostro marchio. Per questa edizione di Macfrut abbiamo purtroppo notato l'assenza della Regione Siciliana: una mancanza che si fa sentire".

Per maggiori informazioni: 
Sebastiano Fortunato
Consorzio di Tutela Pomodoro
di Pachino Igp
Via Milano, 2
96018 Pachino (SR) - Italy
+39 0931 595106
segreteria@igppachino.it
www.igppachino.it