Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maestoso F1 di HM.CLAUSE Italia

Un nuovo peperone rosso che garantisce peso e reddito

Il peperone è una tra le più importanti referenze del panorama orticolo italiano, sia per consumi che per produzione. Ne abbiamo parlato con gli esperti di HM.CLAUSE Italia.

Maestoso F1

"Alla fine dello scorso mese - ha detto Emilio Esposito, Responsabile Sviluppo HM. CLAUSE Italia - il nostro team di tecnici è stato ospite dell'azienda agricola Antonio De Felice, nel territorio di Sparanise (CE), per valutare i risultati della coltivazione del Maestoso F1, il nuovo peperone rosso di HM.CLAUSE. Si tratta di un'importante novità dalle caratteristiche tecniche molto distintive, rispetto alle svariate varietà di peperone rosso presenti oggi sul mercato. La pianta esprime una fortissima capacità di allegagione, ha internodi corti e un portamento compatto e coprente. Maestoso F1 è molto precoce e consente una raccolta scalare, permettendo di ottenere importanti rese anche su cicli brevi, massimizzando la redditività".

Sopra: la parte quadrilobata del fondo tende a incavarsi all'interno e a far guadagnare peso.

"I frutti della tipologia lungo e tre/quarti sono lisci, dal peso specifico importante e consistenti - ha aggiunto Gustavo Accadia, Responsabile Sviluppo per HM.CLAUSE Italia - Di forma squadrata e regolare, la bacca è apprezzata per il colore rosso intenso e brillante, ma anche per la durezza e l'ottimo spessore della polpa".

Maestoso F1 porta numerosi miglioramenti in termini di qualità e resistenze (HR Tm:0-2 & IR TSWV: P0).

Grazie ai suoi internodi corti, Maestoso F1 si adatta ai trapianti precoci di febbraio e tardivi di giugno e a tutti i tipi di coltivazione sia in serra/tunnel sia in pieno campo. Facile da raccogliere e con una buona tenuta post raccolta, risponde molto bene alle maggiori esigenze di tutta la filiera, dalla produzione alla commercializzazione.

Infine abbiamo raccolto la testimonianza proprio di Antonio De Felice, ossia il responsabile dell'omonima azienda che ha ospitato le prove. Egli ha dichiarato: "Stiamo provando il peperone Maestoso F1 già da due anni e adesso lo abbiamo inserito in una certa quantità nella nostra produzione. Dai risultati fin qui ottenuti, siamo convinti di ampliare considerevolmente le nostre estensioni con questa varietà, per i nostri futuri programmi".

Per maggiori informazioni: 
HM.CLAUSE Italia
info-italia@hmclause.com
https://hmclause.com/it/
Gustavo Accadia
Sales area Campania-Calabria di HM.CLAUSE
+39 320 83 04 809
gustavo.accadia@hmclause.com
Emilio Esposito
Resp. Svil. Lazio/ Campania / Fucino
+39 335 65 17 311
emilio.esposito@hmclause.com