Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Linerless Pro-Produce

Waitrose sperimenta una nuova soluzione di imballaggio senza plastica per i kiwi gialli

Questo mese, la catena di supermercati Waitrose sperimenta la soluzione Linerless Pro-Produce per l’imballaggio dei kiwi gialli.

ProPrint Group ha collaborato con Primafruit e Waitrose per lanciare il trial di 8 settimane. In caso di successo, la confezione Pro-Produce potrebbe essere ulteriormente estesa all'interno della gamma di frutta della Waitrose. Solo per i kiwi gialli, l’imballaggio Linerless può far risparmiare 1,2 tonnellate di plastica.

"Siamo lieti di testare questa nuova tecnologia sulla nostra gamma di kiwi gialli. Il trial è stato sviluppato per aiutarci a comprendere la funzione dell'imballaggio all'interno della nostra catena di approvvigionamento, nonché la richiesta dei clienti di confezioni in carta riciclabile al 100% a domicilio, in cui la frutta non è completamente visibile al momento dell'acquisto. I dati ci forniranno un’adeguata conoscenza degli adattamenti necessari della catena di approvvigionamento in caso di implementazione più ampia, nonché le informazioni su quanto i nostri clienti siano ricettivi rispetto a questo tipo di soluzione di confezionamento", dice Lisa Meade della Waitrose.

La confezione Pro-Produce è una soluzione che utilizza la tecnologia Linerless Labeling della Ravenwood per applicare un coperchio di carta a un vassoio componibile in cartone.

La velocità di confezionamento è superiore rispetto ad altre potenziali soluzioni in cartone, con i kiwi gialli Waitrose confezionati alla velocità di 45 pezzi per minuto. Il processo d’imballaggio fornisce anche la codifica della data in linea, rendendo la confezione una soluzione efficiente e pratica per i magazzinieri.

Questo formato d’imballaggio con tecnologia Linerless è disponibile per vassoi di diverse dimensioni. I clienti possono personalizzare i coperchi utilizzando forme e aperture che si adattano al prodotto.

L'applicatore Ravenwood può anche essere collegato al sistema di peso-prezzatura a peso fisso e medio. La confezione è composta interamente da cartone e carta da fonti rinnovabili e sia il coperchio sia il vassoio sono completamente riciclabili in linea con la OPRL (On-Pack Recycling Label).

I consumatori possono facilmente individuare la confezione come riciclabile e possono riciclarla comodamente a domicilio.

Per maggiori informazioni
Katie Cannon
ProPrint Group
Tel: +44 1436 821 966
katie.cannon@proprintgroup.co.uk 
www.proprintgroup.co.uk       


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto