Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Linerless Pro-Produce

Waitrose sperimenta una nuova soluzione di imballaggio senza plastica per i kiwi gialli

Questo mese, la catena di supermercati Waitrose sperimenta la soluzione Linerless Pro-Produce per l’imballaggio dei kiwi gialli.

ProPrint Group ha collaborato con Primafruit e Waitrose per lanciare il trial di 8 settimane. In caso di successo, la confezione Pro-Produce potrebbe essere ulteriormente estesa all'interno della gamma di frutta della Waitrose. Solo per i kiwi gialli, l’imballaggio Linerless può far risparmiare 1,2 tonnellate di plastica.

"Siamo lieti di testare questa nuova tecnologia sulla nostra gamma di kiwi gialli. Il trial è stato sviluppato per aiutarci a comprendere la funzione dell'imballaggio all'interno della nostra catena di approvvigionamento, nonché la richiesta dei clienti di confezioni in carta riciclabile al 100% a domicilio, in cui la frutta non è completamente visibile al momento dell'acquisto. I dati ci forniranno un’adeguata conoscenza degli adattamenti necessari della catena di approvvigionamento in caso di implementazione più ampia, nonché le informazioni su quanto i nostri clienti siano ricettivi rispetto a questo tipo di soluzione di confezionamento", dice Lisa Meade della Waitrose.

La confezione Pro-Produce è una soluzione che utilizza la tecnologia Linerless Labeling della Ravenwood per applicare un coperchio di carta a un vassoio componibile in cartone.

La velocità di confezionamento è superiore rispetto ad altre potenziali soluzioni in cartone, con i kiwi gialli Waitrose confezionati alla velocità di 45 pezzi per minuto. Il processo d’imballaggio fornisce anche la codifica della data in linea, rendendo la confezione una soluzione efficiente e pratica per i magazzinieri.

Questo formato d’imballaggio con tecnologia Linerless è disponibile per vassoi di diverse dimensioni. I clienti possono personalizzare i coperchi utilizzando forme e aperture che si adattano al prodotto.

L'applicatore Ravenwood può anche essere collegato al sistema di peso-prezzatura a peso fisso e medio. La confezione è composta interamente da cartone e carta da fonti rinnovabili e sia il coperchio sia il vassoio sono completamente riciclabili in linea con la OPRL (On-Pack Recycling Label).

I consumatori possono facilmente individuare la confezione come riciclabile e possono riciclarla comodamente a domicilio.

Per maggiori informazioni
Katie Cannon
ProPrint Group
Tel: +44 1436 821 966
katie.cannon@proprintgroup.co.uk 
www.proprintgroup.co.uk       

Data di pubblicazione: