Anche l'azienda Boscato Reti, con il supporto del tecnico Mario Tonioni, ha scelto il Macfrut per presentare le proprie novità. "La Boscato Reti - si legge in una nota - e Mario Tonioni responsabile tecnico delle soluzioni Keep in Touch System aspettano imprenditori, agricoltori e tecnici nel loro stand al Macfrut 2021 a Rimini. Qui sarà presentata la nuova rete Scudo-Net, che amplia la gamma di reti multifunzione".
Scudo-Net è un prodotto che, dopo due anni di prove, si affianca alla doppia rete anti-acqua, a oggi l'unica vera alternativa ai film plastici per la protezione dalla pioggia. Questa nuova rete è realizzata con materiali innovativi: in presenza di pioggia si espande e va a inibire il passaggio di acqua. Inoltre, conferisce alla rete sia una resistenza (oltre 5 ton a metro lineare su trama) sia una durata superiore al classico filato in uso per le reti.
"Questa rete monostrato - conclude - permetterà di soppiantare i film plastici per protezione di kiwi, uva, ciliegie e in tutti quei frutteti che hanno l'esigenza di essere protetti da acqua con costi equivalenti ad impianti con film plastici, ma con durata di tre volte superiore e resistenza meccanica di 10 volte maggiore. Un modello di impianto sarà esposto nell'area dedicata alle coperture antiacqua".
Da Boscato non mancano le novità: già nei mesi scorsi è stato appurato che molti impianti di kiwi sono stati protetti contro le gelate grazie al sistema anti pioggia Keep in Touch (cfr. FreshPlaza del 21/05/2021).
Per maggiori informazioni
Mario Tonioni
+39 335 268683
Boscato Reti
+39 0445 581306
[email protected]
[email protected]
www.keepintouchsystem.eu
www.boscatoreti.com