Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rete monostratro anti acqua al posto della plastica

In fiera per presentare una rete innovativa

Anche l'azienda Boscato Reti, con il supporto del tecnico Mario Tonioni, ha scelto il Macfrut per presentare le proprie novità. "La Boscato Reti - si legge in una nota - e Mario Tonioni responsabile tecnico delle soluzioni Keep in Touch System aspettano imprenditori, agricoltori e tecnici nel loro stand al Macfrut 2021 a Rimini. Qui sarà presentata la nuova rete Scudo-Net, che amplia la gamma di reti multifunzione".

Scudo-Net è un prodotto che, dopo due anni di prove, si affianca alla doppia rete anti-acqua, a oggi l'unica vera alternativa ai film plastici per la protezione dalla pioggia. Questa nuova rete è realizzata con materiali innovativi: in presenza di pioggia si espande e va a inibire il passaggio di acqua. Inoltre, conferisce alla rete sia una resistenza (oltre 5 ton a metro lineare su trama) sia una durata superiore al classico filato in uso per le reti. 

"Questa rete monostrato - conclude - permetterà di soppiantare i film plastici per protezione di kiwi, uva, ciliegie e in tutti quei frutteti che hanno l'esigenza di essere protetti da acqua con costi equivalenti ad impianti con film plastici, ma con durata di tre volte superiore e resistenza meccanica di 10 volte maggiore. Un modello di impianto sarà esposto nell'area dedicata alle coperture antiacqua". 

Da Boscato non mancano le novità: già nei mesi scorsi è stato appurato che molti impianti di kiwi sono stati protetti contro le gelate grazie al sistema anti pioggia Keep in Touch (cfr. FreshPlaza del 21/05/2021).

   

 

 

 

Per maggiori informazioni 
Mario Tonioni
+39 335 268683
Boscato Reti
+39 0445 581306
mario@keepintouchsystem.eu  
info@boscatoreti.com  
www.keepintouchsystem.eu  
www.boscatoreti.com