Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MET presenta Oxir, il progetto europeo di ozonoterapia vegetale

Finalmente la MET Srl avrà la possibilità di presentare a tutti i visitatori del Macfrut il Progetto Oxir e i risultati ottenuti in campo. MET (Padiglione Biosolution, Stand 041) pur operando nei maggiori settori professionali e sviluppando soluzioni basate sulla tecnologia dell'ozono, ha ricevuto la validazione del progetto sul trattamento delle colture con acqua ozonizzata da parte della Comunità Europea. Pertanto, ha concentrato le proprie attività in questo settore, avviando 10 siti sperimentali divulgativi su vari territori, quali Marocco, Italia, Spagna e Stati Uniti, dove i test effettuati su diverse varietà di colture, sia erbacee che arboree, sia in serra che in campo aperto, sono stati raccolti e certificati da un Centro di Saggio, e pubblicati sul sito Oxir, come richiesto dalla Comunità, in modo tale che tecnici, agronomi e agricoltori possano verificarne l'efficacia.

Dalle esperienze maturate in campo sulle diverse colture, sono stati progettati nuovi sistemi di diffusione, specifici per l'impiego dell'acqua ozonizzata, e un nuovo carro, che uscirà il prossimo mese di ottobre, inizialmente mirato all'impiego in frutteto e vigneto, poi per colture a terra, sia per serra che per campo aperto.

Data l'importanza di questo progetto, e per i risultati forniti, l'intero staff MET sarà a disposizione di quanti sono interessati a introdurre nella propria azienda una nuova modalità colturale, non solo biocompatibile, ma che sarà di grande importanza per dare la possibilità a molte aziende di proseguire la produzione di alcuni tipi di coltivazioni che saranno fortemente penalizzate dall'eliminazione di molti prodotti chimici, o dalla riduzione del loro impiego, oltre che dalla stringente attenzione degli Organi di Controllo sui residui presenti.

L'ozono, in questo caso, ne garantirà l'assenza. Lo sviluppo di questo progetto non ha penalizzato il settore del post raccolta, in quanto sono stati sviluppati nuovi generatori mirati proprio a questo impiego, sia in acqua sia in gas, quali 2 modelli di Skidow e 2 modelli di Poolsan.

Un altro settore che ci ha visto sviluppare nuove soluzioni/applicazioni è quello della quarta gamma, dato il crescente interesse riscontrato da MET, soprattutto all'estero.

Si informano tutti i tecnici, agronomi e agricoltori che giovedì 9 settembre, nella saletta del Salone Biosolution (Hall Sud) si svolgerà un incontro sul tema: "Ozono: una prospettiva interessante per la biodifesa delle colture".

I tecnici di MET Srl saranno a disposizione di tutti i graditi ospiti che si recheranno allo stand per fornire loro ogni informazione mirata alle specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
+39 051 4999838
info@o3met.com
www.o3met.com

Data di pubblicazione: