Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biofresh, leader europeo per sistemi di gestione ozono ed etilene, presenta diverse novità

Biofresh è frutto di uno spin-out della Newcastle University la cui sede si trova a Newcastle Upon Tyne, nel Nord Est dell'Inghilterra. Fondata nel 2001, con due stabilimento di produzione situati in Inghilterra, dal 1° settembre Biofresh è presente anche in Italia con una sua divisione autonoma con un magazzino di produzione e manutenzione e tecnici specializzati sito a San Lazzaro di Savena (provincia di Bologna).

Ricerca e sviluppo, consulenza, servizio, assistenza pre e post vendita sono le parole chiave che contraddistinguono Biofresh e ne fanno il partner di riferimento per lo studio, la fornitura, messa in opera e gestione di sistemi di gestione ozono.

Una consolidata collaborazione con enti e centri di ricerca italiani e internazionali, Università e laboratori ha permesso a Biofresh di elevarsi ad azienda leader nel settore e a partner ideale nello studio applicativo e nella progettazione di sistemi personalizzati. 

Nell'industria alimentare e dello stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli, l'applicazione  dell'ozono  garantisce ai consumatori alimenti sani e sicuri, attraverso una soluzione naturale che non lascia residui. L'ozono si è rivelato una molecola efficace nel ridurre la concentrazione di etilene in ambiente oltre ad essere uno strumento di prevenzione per il controllo dei patogeni post-raccolta e prevenire le contaminazioni crociate.


 
Riferisce a FreshPlaza il direttore commerciale Carlo Salone: "L'attenzione maggiore è sempre dedicata al miglioramento costante della componentistica e all'innovazione tecnologica. Da queste basi si è deciso di creare un nuovo polo indipendente in Italia, la Biofresh Europa Srl, con sede a San Lazzaro di Savena, con l'intento di supportare meglio sia logisticamente che professionalmente il parco clienti".

"Biofresh - prosegue Salone - da sempre si è contraddistinta per sistemi di gestione ozono che prevedono una attenzione particolare alla sicurezza per gli operatori e protocolli applicativi accurati tramite l'utilizzo di più sensori controllati da pannelli di gestione. I nostri impianti inoltre riescono a gestire fino a 12 celle contemporaneamente ed essere controllati tramite telegestione remota. Gli stessi inoltre si sono dimostrati di facile utilizzo ed intuitivi per gli operatori oltre ad essere affidabili negli anni".

Inoltre nel 2021 si prevede il completamento e di conseguenza approvazione del Regolamento EU528/2012 (BPR) che è in itinere dal settembre 2012 e che porrà finalmente le regole per la produzione e commercializzazione degli impianti di ozono. Biofresh è capofila della task force EUOTA che si sta occupando della registrazione dell'ozono e detiene un suo numero identificativo per il dossier EC 233-069-2 ottenuto nel luglio del 2017.

L'impegno nella biocidi è stata fondamentale per informare le aziende sulle normative relative all'ozono e per contrastare le sempre nuove aziende che si affacciano nel mercato ortofrutta che propongono sistemi non in linea con le direttive minime di componentistica necessaria per progettare e produrre sistemi di gestione ozono.

Biofresh espone a Macfrut 2021 nel padiglione D1, stand 193/194. 

----
Biofresh è un brand focalizzato su innovazione e soluzioni a residuo zero per l'industria alimentare. La vision aziendale da sempre è stata quella di migliorare la qualità del cibo utilizzando tecnologie a basso impatto ambientale al fine di aumentare l'apprezzamento del cibo, ridurre gli sprechi e generare risparmi per i consumatori e l'industria alimentare.

Per maggiori informazioni:
Luciano Fontana - responsabile commerciale Italia
Luciano.fontana@bio-fresh.com
+39 3389620028

Carlo Salone - direttore generale
Carlo.Salone@bio-fresh.com
+39 3335925019

Data di pubblicazione: