Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confezioni scorrevoli: sugli scaffali dei negozi arrivano le versioni riciclabili e compostabili a casa

Il marchio Earthcycle per imballaggi riciclabili e compostabili a casa della compagnia statunitense CKF ha ampliato la sua gamma di opzioni sostenibili per i suoi clienti, per confezionare i loro prodotti ortofrutticoli in cestini scorrevoli in cartone.

I nuovi imballaggi Earthcycle sono già esposti sugli scaffali dei negozi.

CKF ha progettato, verificato e testato gli scorrevoli in carta per una varietà di prodotti ortofrutticoli tra cui mele, kiwi, avocado e piccoli frutti. I risultati sono stati molto apprezzati dalla base di clienti internazionali della Earthcycle, e sono stati commissionati nuovi programmi per questi imballaggi, che sono già arrivati sugli scaffali dei negozi a luglio 2021.

Un vassoio o un cestino Earthcycle di questo tipo è progettato per rispondere alla crescente richiesta dei consumatori per ridotti imballaggi monouso in plastica. L'uso di un coperchio scorrevole di carta offre ai consumatori una confezione priva di plastica al 100%, che è anche certificata riciclabile e compostabile a casa. La soluzione sleeve è adatta per la consegna a domicilio e l’e-commerce.

Il coperchio in carta offre ai consumatori una confezione priva di plastica al 100% che è anche certificato riciclabile e compostabile a casa.

"Basta ascoltare i nostri clienti", afferma Brad Dennis, vicepresidente vendite e marketing (globale). "Sappiamo, soprattutto per quanto riguarda i mercati europei, che i consumatori vogliono ridurre la quantità di plastica utilizzata negli imballaggi, quindi uno scorrevole di carta è la soluzione ideale".

CKF ha chiesto il supporto della JASA Packaging Solutions, uno specialista in soluzioni di confezionamento automatizzato. "Siamo consapevoli della necessità di sistemi di confezionamento altamente automatizzati nell'industria dei prodotti ortofrutticoli e le nostre soluzioni soddisfano gli elevati standard di prestazione e velocità richiesti dai nostri clienti", afferma Sandra Somford, presidente della JASA Packaging Solutions Inc. "La CKF è grata per il sostegno iniziale di JASA nella progettazione e valutazione del concept”, aggiunge Dennis.

La PackCo S.L, società di consulenza e progettazione di imballaggi con sede a Valencia, in Spagna, è attivamente impegnata nello sviluppo di soluzioni di confezionamento di questo tipo. "Molti dei nostri clienti, come Ballberry, stanno cercando di differenziare i loro prodotti al dettaglio mantenendo un'impronta ecologica", afferma Michael Stephen, direttore creativo della PackCo. "La gamma di prodotti e la profondità dei cestini Earthcycle rendono la confezione adatta a proteggere e allo stesso tempo mostrare i piccoli frutti, offrendo allo contempo sufficiente spazio d stampa per promuovere il marchio del nostro cliente".

Per maggiori informazioni: 
Brad Dennis
CKF, Inc.
Tel: +1 (416) 249-2272
bdennis@ckfinc.com 
www.ckfinc.com 

Data di pubblicazione: