Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Save Foods ottiene brevetto israeliano per le sue nuove soluzioni

Disinfettanti naturali per prolungare la shelf life e ridurre gli sprechi

Save Foods, un'azienda tecnologica agroalimentare focalizzata sullo sviluppo e la vendita di prodotti eco-compatibili, specificamente progettati per prolungare la shelf life e garantire la sicurezza alimentare di frutta e verdura fresca, ha annunciato che la sua controllata israeliana, Save Foods Ltd., ha ottenuto dall'Ufficio brevetti israeliano il brevetto per la sua nuova generazione di disinfettanti naturali e un metodo per proteggere la sostanza edibile dalla decomposizione, sviluppato per prolungare la shelf life e ridurre gli sprechi. Questo è il quarto brevetto della Save Foods rilasciato in Israele e il settimo a livello globale.

Le applicazioni principali della Save Foods sono trattamenti ecologici post-raccolta per frutta e verdura. Le sue tecnologie riducono la necessità di fungicidi convenzionali post-raccolta di almeno il 50% - in alcuni casi eliminandoli del tutto - e possono ridurre lo spreco di cibo dovuto al deterioramento, fino al 50%. Le colture attualmente trattate rappresentano miliardi di dollari di vendite in tutto il mondo e includono agrumi, avocado, pere, mango e peperoni.

"Israele è leader mondiale nelle tecnologie agricole e uno dei principali esportatori di prodotti ortofrutticoli. I nostri prodotti disinfettanti naturali estendono significativamente la shelf life e riducono gli sprechi, ampliando sostanzialmente la portata potenziale del mercato agricolo", ha affermato Neta Matis, vice presidente ricerca e sviluppo della controllata israeliana Save Foods Ltd. Company. "Israele è una giurisdizione chiave per noi per proteggere le nostre tecnologie di proprietà, e questo brevetto è un'ulteriore conferma del nostro livello tecnologico e un passo importante nella costruzione di un portfolio di proprietà intellettuale che garantisca la sicurezza alimentare e riduca gli sprechi a livello globale".

Per maggiori informazioni:
Sharon Shemer
Save Foods
IR@savefoods.co

Data di pubblicazione: