Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Save Foods ottiene brevetto israeliano per le sue nuove soluzioni

Disinfettanti naturali per prolungare la shelf life e ridurre gli sprechi

Save Foods, un'azienda tecnologica agroalimentare focalizzata sullo sviluppo e la vendita di prodotti eco-compatibili, specificamente progettati per prolungare la shelf life e garantire la sicurezza alimentare di frutta e verdura fresca, ha annunciato che la sua controllata israeliana, Save Foods Ltd., ha ottenuto dall'Ufficio brevetti israeliano il brevetto per la sua nuova generazione di disinfettanti naturali e un metodo per proteggere la sostanza edibile dalla decomposizione, sviluppato per prolungare la shelf life e ridurre gli sprechi. Questo è il quarto brevetto della Save Foods rilasciato in Israele e il settimo a livello globale.

Le applicazioni principali della Save Foods sono trattamenti ecologici post-raccolta per frutta e verdura. Le sue tecnologie riducono la necessità di fungicidi convenzionali post-raccolta di almeno il 50% - in alcuni casi eliminandoli del tutto - e possono ridurre lo spreco di cibo dovuto al deterioramento, fino al 50%. Le colture attualmente trattate rappresentano miliardi di dollari di vendite in tutto il mondo e includono agrumi, avocado, pere, mango e peperoni.

"Israele è leader mondiale nelle tecnologie agricole e uno dei principali esportatori di prodotti ortofrutticoli. I nostri prodotti disinfettanti naturali estendono significativamente la shelf life e riducono gli sprechi, ampliando sostanzialmente la portata potenziale del mercato agricolo", ha affermato Neta Matis, vice presidente ricerca e sviluppo della controllata israeliana Save Foods Ltd. Company. "Israele è una giurisdizione chiave per noi per proteggere le nostre tecnologie di proprietà, e questo brevetto è un'ulteriore conferma del nostro livello tecnologico e un passo importante nella costruzione di un portfolio di proprietà intellettuale che garantisca la sicurezza alimentare e riduca gli sprechi a livello globale".

Per maggiori informazioni:
Sharon Shemer
Save Foods
IR@savefoods.co


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto