Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nick Bakelaar (Spot): "Dopo la sovrapproduzione del 2020 i volumi egiziani e spagnoli saranno più bassi"

Patate dolci per tutto l'anno dagli Stati Uniti, fino all'inizio della nuova raccolta

Negli Stati Uniti l'attuale stagione delle patate dolci sta lentamente terminando. "Abbiamo smesso di esportare da alcuni campi a causa dei requisiti di qualità. Con quel tipo di raccolto ci stiamo concentrando solo sulle vendite locali. Tuttavia, abbiamo ancora abbastanza lotti a disposizione per le esportazioni. Quindi dovremmo avere di nuovo patate dolci americane per tutto l'anno. Questo fino a quando comincerà la raccolta dei nuovi tuberi", dice Nick Bakelaar dell'azienda olandese Spot.

"Per alcune settimane il clima è stato molto secco. Ma, fortunatamente, nelle ultime due è piovuto abbastanza e questo ha giovato al raccolto. Per il momento non ci aspettiamo il clima secco dell'anno scorso, anche se si era visto fino a metà agosto. Inoltre, i nostri coltivatori argentini stanno avendo una campagna piuttosto soddisfacente e ben avviata. Abbiamo cambiato molto in materia di stoccaggio e raccolta. Queste patate dolci sono di migliore qualità una volta esportate all'estero. Quindi, pensiamo di poter continuare con questo prodotto fino alla fine di agosto".

"Anche l'Egitto di solito arriva sul mercato a metà agosto. Alcuni coltivatori inizieranno a spedire i loro primi container già la prossima settimana. Quindi, le prime patate dolci egiziane fresche dovrebbero certamente essere disponibili sul mercato all'inizio di agosto. L'Egitto ha pianificato di avere una quantità notevolmente inferiore di questi ortaggi per questa stagione. Questo perché l'anno scorso ce n'erano semplicemente troppi. La loro qualità, quindi, si è deteriorata e molto è andato perso", dice Nick.

"Lo stesso vale per la Spagna. Le patate dolci spagnole dovrebbero arrivare sul mercato a fine agosto. Stiamo già vendendo localmente dalla nostra azienda spagnola. Abbiamo investito parecchio in nuove celle di stoccaggio in Spagna e queste ci permetteranno di migliorare la qualità dei prodotti. In definitiva, ciò significherà una vita più lunga per le nostre patate dolci spagnole".

"L'anno scorso una grande parte del raccolto è andata persa. Ancora una volta, perché i volumi coltivati sono stati troppi. Quindi, ora ci sarà sicuramente meno prodotto spagnolo disponibile. Tuttavia, con le nuove celle di stoccaggio, dovremmo essere in grado di fornire patate dolci di buona qualità fino a marzo", conclude Nick.

Per maggiori informazioni:
Nick Bakelaar
Spot
128 ABC Westland
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
+31 (0) 174 470 105
nick@spot.farm    
www.spot.farm

Data di pubblicazione: