Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ramona, la melanzana hormone free

Grande facilità di allegagione: questo è stato il fattore decisivo per l'azienda agricola Gradanti di Pachino (provincia di Siracusa) nella scelta di coltivare Ramona, la varietà di melanzana di Meridiem Seeds.

In un mercato in cui la qualità e, giustamente, la salubrità del prodotto vengono messi al primo posto, disporre di una melanzana che non necessiti di essere "ormonata" non è cosa di poco conto. Lo racconta Corrado Gradanti, titolare dell'azienda.

L'azienda Gradanti può contare su una superficie di circa venti ettari tra serre e pieno campo, destinati alla coltivazione di diversi prodotti ortofrutticoli. Il prodotto finito viene conferito a mercati locali, grossisti e alla grande distribuzione. Le parole d'ordine in azienda sono professionalità, impegno e dedizione.

"Corrado è stato uno dei primi clienti a fiutare i vantaggi di Ramona – afferma paolo Buscema, direttore commerciale Meridiem Seeds per Sicilia, Calabria, Lazio e Malta – ma molti altri si stanno facendo avanti. In particolare, Ramona risulta molto interessante per chi conferisce il prodotto alla Gdo. Questo grazie al suo aspetto lucente, alla buona conservabilità, e, ancora una volta, all'assoluta salubrità del frutto".

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
+39 051 833555
www.meridiemseeds.it 

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
paolobuscema@meridiemseeds.it 

Data di pubblicazione: