Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aglio secco conservato nelle celle refrigerate fino alla fine della stagione

La domanda di cipolle rosse egiziane è stabile

La stagione delle cipolle rosse egiziane è in pieno svolgimento. Sebbene l'inizio sia stato più lento, a causa della campagna in corso in India, al momento la domanda è stabile. I calibri superano i 60 mm e i prezzi sono simili a quelli della scorsa stagione. Un esportatore spera in un recupero nelle prossime settimane.

"Poiché la stagione indiana è ancora in corso, quella delle cipolle egiziane ha avuto un inizio più lento del solito", afferma Ralph Nakhal, dell'azienda d’esportazione egiziana Tomna. "Il motivo è che la campagna indiana delle cipolle rosse non è ancora finita. Speriamo che inizi presto la raccolta. Per quanto riguarda la domanda di cipolle, questa stagione è leggermente diversa rispetto a quelle precedenti. Tuttavia, possiamo affermare che la domanda è stabile rispetto alla nostra offerta".

Secondo Nakhal, quest'anno sia la qualità che i calibri delle cipolle risultano buoni. "I nostri mercati principali per l'esportazione delle nostre cipolle saranno il Canada, l'Europa e il Sud-est asiatico, in particolare un mercato importante sarà il Bangladesh. I calibri e la qualità delle cipolle rosse di quest'anno sono davvero buoni, con la maggior parte dei bulbi che supera i 60 mm. In termini di prezzi, sono simili a quelli dell'anno scorso. Tuttavia, in questo momento, le quotazioni sono in aumento".

Nel frattempo, la Tomna è ancora alle prese con la stagione dell'aglio essiccato. Nakhal afferma che stanno immagazzinando prodotti nelle celle refrigerate per poter continuare a rifornire i loro clienti nei prossimi mesi.

"La nostra stagione dell'aglio secco non è ancora del tutto finita, poiché stiamo immagazzinando nelle celle refrigerate aglio rosso essiccato, per continuare a fornire i nostri clienti per molto tempo ancora. Allo stesso tempo, stiamo ottenendo altri sottoprodotti dell'aglio. Per il prossimo mese, prevediamo una buona domanda per l'aglio secco. Per quanto riguarda la Tomna, abbiamo esteso la nostra portata a molti nuovi mercati in questa stagione quindi, nel complesso, siamo molto soddisfatti".

Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
+20 100 2717 275
Tomna for Agricultural Investment
+20 122 2419 382
ralph@tomna.farm
www.tomna.farm

Data di pubblicazione: