Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro: Rijk Zwaan presenta il midi plum Posillipo e il datterino Leoncino

L'offerta di pomodoro Rijk Zwaan si arricchisce con il midi plum Posillipo RZ F1 e con il datterino Leoncino RZ F1.

Grappolo elegante, bacche consistenti, di colore rosso profondo e resistenti alle spaccature: queste le caratteristiche distintive del nuovo midi plum Posillipo RZ F1, frutto dell'innovazione della multinazionale olandese, leader nel settore della ricerca e della commercializzazione di sementi da orto per professionisti.

Posillipo RZ F1

Quella di Posillipo RZ F1 è una pianta di buona vigoria, aperta e molto scura, adatta a cicli corti e lunghi, con un'ottima potenzialità produttiva. E' idonea ai trapianti da fine estate a inizio primavera, in suolo e fuori suolo. Inoltre, mantiene una buona pezzatura dei frutti anche in condizioni di elevata EC dell'acqua. In caso d'innesto, viene suggerito l'utilizzo di un portinnesto di media vigoria, come Kaiser RZ F1.

Pacchetto resistenze: HR ToMV:0-2/Fol:0-2/Va:0/Vd:0 IR TSWV/TYLCV/Ma/Mi/Mj

Posillipo RZ F1

"Posillipo è qualità che dura – spiega Gerardo Colucci, Crop Specialist Rijk Zwaan - Le sue proprietà consentono la piena soddisfazione delle esigenze dei produttori e assicurano una buona shelf-life, che permette di far gustare al consumatore un pomodoro sempre fresco, dolce e di ottima consistenza".

La nuova varietà Posillipo RZ F1 è stata presentata durante Tomeet, il roadshow dedicato al pomodoro e alla Sicilia, in cui gli specialisti Rijk Zwaan Italia hanno incontrato nei mesi di febbraio e marzo i partner siciliani di oltre 120 aziende agricole e vivaistiche.

Leoncino RZ F1 è la nuova varietà di datterino proposta da Rijk Zwaan. Ha una pianta di buon vigore, aperta e molto generativa, adatta a cicli corti e lunghi, ideale per trapianti da fine estate in avanti. La capacità di allegagione in tutte le condizioni climatiche consente un'alta carica produttiva durante l'intero ciclo colturale.

Leoncino RZ F1

Il frutto ha forma e colore attraenti, brix elevato, è molto resistente alle spaccature ed ha una lunga shelf-life. La raccolta può essere effettuata a frutto singolo e a grappolo perché il Leoncino non è soggetto alla cascola dei frutti. 

In caso d'innesto, viene suggerito l'utilizzo di un portinnesto di alta vigoria, come Suzuka RZ F1. Pacchetto resistenze: HR ToMV:0-2/Fol:0 IR TYLCV/Ma/Mi/Mj

Leoncino RZ F1

"Leoncino RZ F1 è una varietà molto generativa, capace di fornire altissime rese e resistente alle spaccature. Per questi motivi ha già ottenuto un ampio apprezzamento da parte dei produttori siciliani – informa Gerardo Colucci - Il suo colore rosso brillante e l'ottimo sapore conquisteranno i consumatori". 

Anche la nuova varietà Leoncino RZ F1 è stata presentata in occasione di Tomeet, il roadshow dedicato al pomodoro e alla Sicilia.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan
+39 051 4148210
marketing@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione: