Dal 2019, la Banana di Guadalupa e Martinica beneficia dello status di banana ufficiale del Tour de France.
Unico partner agricolo dell'evento, porterà sorrisi ed energia ai 184 corridori e attraverserà con loro la Francia esagonale, da Brest a Parigi.
La banana di Guadalupa e Martinica all'inizio e alla fine di ogni tappa
- animazione del podio da parte di "Popotte" (la mascotte del marchio) nelle città di partenza;
- banane offerte al pubblico e nelle aree VIP;
- distribuzione di banane della Guadalupa e della Martinica ai piloti al loro arrivo al paddock: un incontro ormai atteso e molto apprezzato;
- grazie alla logistica dedicata, i maturatori della rete Fruidor/Murissol contribuiranno al successo di questi eventi fornendo oltre 15 tonnellate di banane francesi in totale.
La Banana di Guadalupa e Martinica organizza il suo evento: il chilometro 97
La Banana di Guadalupa e Martinica ripete la sua operazione di beneficenza e solidarietà: il km 97. Sarà organizzato quest'anno nella tappa 6: Tours-Châteauroux nella città di Ecueillé situata a 97 km dalla partenza. Il nome dell'evento "km 97" è un cenno ai dipartimenti di origine della banana francese: Guadalupa (971) e Martinica (972).
Quest'anno il km 97 sosterrà i Restos du Cœur. L'obiettivo di questa operazione di solidarietà è di raccogliere il maggior numero possibile di banane dai corridori, dal pubblico e dagli utenti di Internet a beneficio dei Restos du Cœur.
Il Tour de France sarà anche l'occasione per la Banana di Guadalupa e Martinica di continuare il dispiegamento della sua nuova campagna di comunicazione: nel punto vendita attraverso un grande gioco multimarca e quotidianamente sui social network Facebook e Instagram.
Per maggiori informazioni: www.bananeguadeloupemartinique.com