Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

TOMRA annuncia il nuovo amministratore delegato

TOMRA Systems ASA, azienda globale di tecnologia sostenibile con sede in Norvegia, ha annunciato che, entro il 1° novembre 2021, l'attuale presidente e Ceo, Stefan Ranstrand, sarà sostituito da Tove Andersen.

Andersen si unisce a TOMRA dopo una carriera presso YARA International, fornitore globale di prodotti agricoli e agenti di protezione ambientale, dove è attualmente vicepresidente esecutivo per l'Europa. YARA International, che ha sede in Norvegia, ha un fatturato di 12,9 miliardi di dollari, circa 16.000 dipendenti, attività in più di 60 paesi ed è quotata alla Borsa di Oslo.

Commentando la sua nomina, Andersen ha dichiarato: "Ho visto il grande lavoro che TOMRA sta facendo per promuovere l'economia circolare e per garantire la responsabilità della gestione delle risorse, riducendo al minimo i rifiuti nel settore alimentare, del riciclo e minerario. E' davvero motivante unirsi a TOMRA per promuovere questa rivoluzione delle risorse. Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO di TOMRA. TOMRA sta facendo la differenza a livello di economia circolare e unirmi a questa azienda con la sostenibilità al centro della sua strategia è un privilegio".

TOMRA è stata fondata nel 1972 in seguito a un'innovazione: i distributori automatici inversi (Reverse Vending Machines) per la raccolta automatizzata di contenitori per bevande usati. Progettati, prodotti e distribuiti dall'impresa. 

Oggi TOMRA fornisce soluzioni tecnologiche che consentono l'economia circolare con sistemi avanzati di raccolta inversa e di selezione che ottimizzano il recupero delle risorse, riducendo al minimo i rifiuti nei settori alimentare, del riciclo e dell'estrazione mineraria, per un futuro più sostenibile.

Stefan Ranstrand, presidente e Ceo di TOMRA dal 2009, ha dichiarato: "Sono entusiasta di dare il benvenuto a Tove Andersen come nuovo CEO di TOMRA. Tove ha una vasta esperienza internazionale avendo lavorato per Yara, un'azienda che, come TOMRA, ha la sostenibilità al centro della sua strategia. Sono certo che la sua gestione avrà un grande impatto per spingere ulteriormente la rivoluzione delle risorse di TOMRA. Sono le persone che fanno sì che TOMRA raggiunga grandi risultati per il nostro pianeta. Tove condivide i nostri valori di passione, innovazione e responsabilità. Sarà un grande leader nel guidare TOMRA verso un futuro di successi. Sono lieto di potergli dare personalmente il benvenuto in azienda e non vedo l'ora di lavorare al suo fianco durante la transizione".

TOMRA ha circa 100.000 impianti in oltre 80 mercati in tutto il mondo e ha avuto un fatturato totale di 990 milioni di euro nel 2020. Il Gruppo impiega circa 4.300 dipendenti a livello globale ed è pubblicamente quotato alla Borsa di Oslo (OSE: TOM).

Per ulteriori informazioni su TOMRA:
www.tomra.com

Data di pubblicazione: